VIVIANO 6
Nessuna colpa sui gol del Napoli. Il rigore di Cavani è perfetto, non può nulla. Anche su Hamsik non può fare miracoli.
MUNOZ 6
Non gioca male, è sempre sul pezzo. Gioca una partita dignitosa, non può fare di meglio.
MILANOVIC 6
Gioca una buona partita nonostante il fallo di mano (ingiusto) che scaturisce il rigore per il Napoli. Ha personalità.
LABRIN 5,5
Balbetta un po’ in alcune circostanze. Forse lo scenario del San Paolo gli appesantisce le gambe. Da rivedere nella prossima stagione.
PISANO 6,5
Finalmente una buonissima prestazione da parte del terzino. Spinge tanto e copre benino. Forse è mancato nella parte clou del campionato.
BARRETO 6
Ancora una volta dimostra di essere una buona pedina di centrocampo. Soffre nel primo tempo, nella ripresa migliora nettamente.
MIGLIACCIO 6
Si gioca la sua partita. Toglie ossigeno ai portatori di palla partenopei, e poi migliora anche nell’impostazione dell’azione.
DONATI 5,5
In alcuni contesti di gara sono mancate le sue verticalizzazioni. Quando non si accende ne risente anche la squadra, infatti i due gol sono arrivati quando il centrocampista aveva i piedi incartati.
BERTOLO 6
Offre a Ilicic una palla d’oro da sparare in rete. Vuole strafare e spesso si incarta, ma oggi, nonostante un problema muscolare, ha giocato una buona gara
ILICIC 5,5
Ha sui piedi la palla dell’1-0 ma non angola bene e De Sanctis intuisce. Perde tanti palloni nel primo tempo, ma clamorosamente De Marco non gli concede un rigore netto.
HERNANDEZ 6
Fa tanto movimento. Gli manca il gol, gioca una gara onesta. Deve però migliorare in fase offensiva.
MEHMETI 6
Entra nella ripresa e lotta su ogni pallone. Forse meritava più spazio.
ZAHAVI 7
Il migliore. Inspiegabilmente Mutti lo lascia in panchina e lui fa di tutto per farlo ricredere. Gioca un ottimo finale di match.
AGUIRREGARAY S.V