PALERMO – Un mercoledì di tante chiacchiere e pochi fatti al calciomercato. L’affare più vicino alla conclusione è quello che dovrebbe portare Mattia Destro al Milan: c’è stato un faccia a faccia tra il giocatore e Galliani, con quest’ultimo che propone un prestito con diritto di riscatto. L’attaccante della Roma adesso ha 24 ore di tempo per pensarci, dopodiché dovrebbe arrivare una risposta che, molto probabilmente, sarà affermativa.
La Juve si muove sotto traccia in prospettiva futura: piace Gerson del Fluminese. Considerato il nuovo Pogba, il classe ’97 viene valutato 11 milioni: richiesta esosa, ma si può trattare. Fermento in casa Inter dopo la sconfitta casalinga contro il Torino. Il club nerazzurro prova a chiudere per Diarra, mentre Mancini spinge per avere Richards dal City.
In stand-by la situazione sul fronte Cassano: il trequartista barese è un’opzione che la società di Thohir per adesso mette in secondo piano, mentre è stato proprio l’oramai ex stella del Parma ad offrirsi alla Roma. Possibile l’apertura di un canale con l’Udinese di Stramaccioni, mentre è da escludere un ritorno di fiamma a Genova, sponda Samp. Resta in piedi anche la scelta di cuore, con un riapprodo al Bari in serie B.