Il Napoli vince ma non dilaga | Il Nizza va ko in nove uomini - Live Sicilia

Il Napoli vince ma non dilaga | Il Nizza va ko in nove uomini

Gli azzurri al San Paolo dominano, ma mancano il gol del 3-0 con cui avrebbero ipotecato il passaggio del turno.

champions league
di
2 min di lettura

NAPOLI – Al San Paolo il Napoli batte il Nizza per 2-0 nell’andata dei preliminari di Champions League, ma il punteggio avrebbe potuto essere più rotondo, facendo diventare la gara di ritorno in Francia, fra sei giorni, soltanto una formalità. Il Napoli, però, non riesce a sfruttare una serie di situazioni favorevoli e in particolare l’essersi trovato a giocare in 11 contro 9 gli ultimi dieci minuti, per una doppia espulsione degli avversari ed a segnare il terzo gol.

Nel primo tempo il Napoli parte con grande determinazione e potrebbe segnare subito con Callejon che per due volte non conclude in maniera adeguata, pur trovandosi a tu per tu con il portiere. Poi viene fuori Mertens che al 12′ porta in vantaggio la sua squadra con un gran numero su lancio millimetrico di Insigne. Gli azzurri continuano a produrre occasioni da gol, ma l’imprecisione degli attaccanti e le parate di Cardinale non consentono al Napoli di raddoppiare. Al al 70’, però, c’è uno scambio velocissimo tra Insigne e Mertens e il belga viene atterrato da Jallet, probabilmente un po’ prima di entrare in area. L’arbitro concede il rigore che Jorginho trasforma spiazzando il portiere. La partita cambia completamente negli ultimi dieci minuti quando Koziello e Plea si fanno espellere, lasciando la squadra francese in nove uomini. Il Napoli tenta il forcing per arrotondare il vantaggio, con il Nizza costretto a schierarsi con un improbabile 4-4. A quattro minuti dalla fine Milik, dopo una splendida azione del Napoli, buca clamorosamente il pallone, solo davanti alla porta vuota.

“Ci aspetta un ritorno difficile ma credo che possiamo fare bene e approdare alla fase a gironi della Champions – si legge sul sito ufficiale del capitano del Napoli, Marek Hamsik –. Abbiamo avuto un buon inizio di partita ed abbiamo preso subito l’iniziativa. Anche in seguito abbiamo dominato la gara, abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Il risultato è buono. Peccato – conclude lo slovacco – non essere riusciti a segnare il terzo gol”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI