l Natale quest’anno ai Candelai suona forte, anzi fortissimo: i Waines – vero e proprio “missile sonoro” palermitano e ormai band di culto a livello europeo – tornano finalmente dopo un anno di assenza nella propria città in una serata che si preannuncia di rock al fulmicotone insieme agli Ovo e i Kali Yuga.
Ad aprire la serata saranno i Kali Yuga, storica formazione rock dell’underground palermitano, appena ritornati sulle scene con la pubblicazione di un disco inedito che si credeva perso ormai da quasi venti anni. La band ha trovato nuova linfa compositiva e presenta nell’occasione l’anteprima del video-clip del nuovo singolo, che anticipa l’uscita a marzo dell’album “KY”.
Subito dopo, il meglio del noise-rock sperimentale italiano con un duo di culto: gli OvO. Dopo concerti in tutto il mondo, fanno tappa a Palermo per presentare il nuovo album “Abisso”, uscito per la leggendaria etichetta Supernatural Cat Records. I Waines festeggiano con questo concerto l’uscita in vinile del loro disco più acclamato, “Stu” del 2009, contenente “Let me be”, il brano che lanciò la band alla ribalta anche grazie al videoclip diretto da Corrado Fortuna