NOTIZIARIO
DEI FATTI REATI ACCADUTI DALLE ORE 7.00 DEL 17 FEBBRAIO ALLE ORE 07.00 18 FEBBRAIO 2013 SU CUI INDAGA LA POLIZIA DI STATO
Rapina –Foro Umberto I° ore 5.15
La Volante apprendeva da un uomo di 38 anni che veniva bloccato da tre persone, non armate non travisate che minacciandolo verbalmente gli sottraevano il cellulare, quindi si dileguavano appiedati.
Furto – via Sgarlata 11 – ore 10.00 Istituto Scolastico
La Volante accertava che ignoti dopo avere forzato la porta dell’Istituto Ferrara accedevano all’interno e forzavano tre distributori automatici asportandone le monetine.
Indagato in stato di libertà – ore 12.50 – via della Libertà
La Volante indagava in stato di libertà S. G. palermitano di anni 55 responsabile del reato di oltraggio a P.U.
Indagata in stato di libertà – ore 12.50 – Via Pecoraino – FORUM
La Volante indagava in stato di libertà A.N. palermitana di anni 31 responsabile del reato di furto di 2 capi di abbigliamento all’interno del negozio ” Tally Weijl “.
Indagato in stato di libertà – ore 16.50 – Via Gesù e Maria al Capo
La Volante indagava in stato di libertà L. M. V. palermitano di anni 24 responsabile del reato di guida motociclo Piaggio Vespa 125 senza aver conseguito la patente.
Scippo –ore 17.00 Via Cavour
La Volante interveniva per persona scippata ed apprendeva da una cittadina Russa al momento alloggiata presso un Hotel, che poco prima, due giovani, viaggianti a bordo di scooter non meglio descritto, gli strappavano la borsa e si dileguavano. Nella borsa vi era la somma di 80,00 € e documenti personali.
Indagato in stato di libertà- ore 17.50 – via Guido D’Arezzo
La Volante indagava in stato di libertà C. L. palermitano di anni 23, pregiudicato, e C. L. di anni 17, incensurato, responsabili in concorso tra loro del reato di ricettazione di due telefoni cellulari.
Indagato in stato di libertà- ore 19.45 – via Roma – fermata Autobus
Agenti della Volante procedevano a denunciare in stato di libertà per danneggiamento, C. I. rumeno di anni 38 resosi responsabile del reato di danneggiamento del pannello della fermata AMAT.
NOTIZIARIO
DEI FATTI REATI ACCADUTI DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 18.00 DEL 18 FEBBRAIO SU CUI INDAGA LA POLIZIA DI STATO
Furto –Via Mariano Stabile- ore 07:30 Ufficio Asp
La Volante interveniva per furto consumato ai danni dell’ufficio ASP. Ignoti, senza nulla forzare, s’introducevano all’interno ed asportavano 5 monitor, 1 pc e le monete di un distributore automatico di bevande e merende.
Furto – Viale Lazio– ore 07:40 Ufficio Anagrafe
La Volante interveniva per furto consumato all’interno dell’ufficio anagrafe del Comune di Palermo. Ignoti, forzavano una porta a vetri, s’introducevano all’interno ed asportavano le monete di un distributore automatico di merende e bevande.
Furto – Via Trabucco – ore 08:20
La Volante Borgo Nuovo interveniva per furto consumato ai danni della ditta “Palermo Gas”. Ignoti, senza nulla forzare, s’introducevano all’interno ed asportavano denaro da quantificare e monete da un distributore automatico di bevande.
Danneggiamento – Via Filippo Brunetto – ore 08:25
La Volante interveniva per danneggiamento presso la scuola ” Mendelshon “. Ignoti, infrangevano il vetro di una finestra e strappavano i fogli del registro di alcune classi.
Indagato stato libertà – Via Lanza di Scalea – ore 09:15
La Volante indagava in stato di libertà E.M. L. M., del ‘96, responsabile del reato di guida motociclo senza aver conseguito la patente.
Furto – P.zza Diodoro Siculo – ore 14:50
Intervenuta la volante,veniva identificato il richiedente ,con il quale si constatava che ignoti, durante la sua assenza, forzavano la porta di ingresso dell’attività commerciale denominata “Da zero a quattro zampe” ed una volta all’interno riuscivano ad asportare euro 350,00 in contanti ed un pc portatile
Arresto – via Nicolo’ Spedalieri
Rapina – via Mariano Stabile – ore 16.25
Intervenuta la Volante, identificata dipendente del negozio , la quale riferiva che un uomo dopo aver sottratto capi di abbigliamento dall’espositore e dopo una breve colluttazione con la stessa nel tentativo di bloccarlo, si dava alla fuga.
Palermo 18 Febbraio 2013