Il Palermo stende il Lumezzane | È successo rosanero: 4-0 - Live Sicilia

Il Palermo stende il Lumezzane | È successo rosanero: 4-0

Quarta vittoria su altrettanti impegni per i ragazzi di Iachini nel ritiro di Temù. Contro i lombardi è Belotti a mettersi in evidenza. Domenica ultima mezza giornata, poi si stacca per tre giorni e si riparte da Storo.

TEMÙ (BRESCIA) – Vincente e convincente. Un Palermo con poche sbavature supera a pieni voti anche l’ultimo test di questa fase del ritiro pre-campionato sull’Adamello e supera con un rotondo 4-0 il Lumezzane, squadra militante nel girone A della Lega Pro. Prova di forza dei rosa, che si impongono grazie a due reti per tempo e ad un Belotti già in forma campionato: doppietta per il bomber bergamasco, che va a segno altre due volte pur venendo fermato dal guardalinee per fuorigioco. In mezzo, le marcature di Chochev e Quaison, a completare un poker meritato per i rosa, che salutano così Temù e si dirigono alla volta di Storo per l’ultima tappa del ritiro.

Il Palermo parte forte subito con Belotti, che dopo undici minuti ha una chance dal limite dell’area. Furlan gli nega una gioia del gol che verrà rinviata di nemmeno venti giri di lancette: alla mezz’ora esatta, infatti, il numero 11 rosanero realizza un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area dallo stesso portiere del Lumezzane, portando così in vantaggio il Palermo. Cinque minuti dopo, Chochev firma il raddoppio con uno dei suoi consueti inserimenti in area di rigore. Botta mancina e pallone che si insacca in rete per il bulgaro, che realizza così il gol del 2-0 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa Iachini decide di mantenere la stessa squadra in campo, per continuare a mettere benzina sulle gambe dei titolari. Il Palermo ha due occasioni d’oro con Belotti, sempre imbeccato da un Vazquez decisamente ispirato, ma in entrambi i casi si trova poco oltre la linea del fuorigioco. Dall’altro lato del campo, la difesa ha il suo bel da fare e costringe Sorrentino ad un paio di interventi sugli attaccanti avversari. I rosa riescono comunque a riportarsi in avanti e a chiudere la contesa: al 37’ Belotti batte Furlan con un rasoterra in mezzo alle gambe su assist di Quaison, mentre un minuto dopo è lo stesso svedese a chiudere i giochi mettendo a segno la rete del 4-0. Per il Palermo si chiude qui l’avventura di Temù, con un semplice allenamento in programma per domattina e la partenza per Storo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI