Non sono un suo simpatizzante, però devo ammettere che è uno che ci mette la faccia sulle cose che qualcuno non vuole sentire o perché la sua verità è scomoda per qualcuno. Volevo complimentarmi con lui.
Non sono un suo simpatizzante, però devo ammettere che è uno che ci mette la faccia sulle cose che qualcuno non vuole sentire o perché la sua verità è scomoda per qualcuno. Volevo complimentarmi con lui.
Ma di qual onere parliamo? Il fatto è ampiamente provato da duemila testimoni: la famiglia Cuffaro ha organizzato una gran festa proprio il 19 luglio. Dunque rimangono solo le intenzioni, cioè il perché di quella festa nel giorno anniversario della strage di via D'Amelio. Francamente non si può chiedere ad alcuno di provare le intenzioni di chicchessia. Allora, tutto si riduce ad un dilemma cornuto, tra le parole del capofamiglia Cuffaro che per un vuoto di memoria parla di “un peccato di superficialità” e le parole di un altro siciliano vissuto un po' di tempo fa, Nino Martoglio, che così ai suoi tempi argomentava: “C'è l’omu dintra l’omu, e spissu è un gran gianfuttiri cui pari un galantomu”. È sempre da preferire il peccato veniale, che dopo l'atto di dolore, un'ave e un pater chiudono la questione.
Finalmente giustizia e fatta bene il pagamento x la dirigente
Chi occupa un ruolo istituzionale ha l'obbligo di dare il buon esempio. Cuffaro sarebbe meglio che ritorni nel Burundi. Per me svere scontato la pena non cancella il reato Se giuridicamente secondo le leggi vigenti fosse così,il reato bon è cancellabile in ogni caso moralmente. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica e non è indispensabile e necessario.
Non è facile criticare questi due personaggi . Di solito i potenti tutti li temiamo ed inevitabilmente ci rifuggiamo nella ipocrisia. Non osiamo dire quello che pensiamo. Li critichiamo solo alle spalle. Ma sono entrambi inquietanti e questo è un dato obiettivo. Si giustificano e questo è indice di riconoscere di avere sbagliato. Ci sono tanti Siciliani onesti capaci è competenti. È una classe o casta politica molto discussa per ovvi motivi. Occorre dare spazio a chi merita di stare nelle istituzioni.
Alle regionali il movimento subirà una batosta molto dura.
ma ritirarvi dalla politica e trovarvi un vero lavoro no?
che buffonata
perchè invece non fate un bel referendum se o meno ritirarvi adesso e dire che la politica non è affar vostro e che avete sbagliato tutto e vi scusate con gli italiani per il danno causato e per le speranze e illusioni create? questo è un bel referendum, mi iscrivo anch’io proprio per votarvi contro
1/5 degli aventi firitto al voto, decidono.
Bella democrazia!
Il M5S è una barca alla deriva…..
è un quinto si ma si parla solo dei loro iscritti e neanche tutti hanno votato o importa loro piu’ il movimento o votare per loro altrimenti non avrebbero avuto tutto questo calo nelle ultime elezioni e spero pure nelle prossime venture, certi errori, tipo questo giravolta si paga e si paga caro, loro non molleranno mai quelle poltrone, perchè sanno che oramai è finita per tutti loro, raccoglieranno tutto il possibile e saranno azzerati, man mano entro il 2020 le donazioni alla piattaforma andranno a scemare fino ad azzerarsi e con loro il partito, non mi stupirebbe che tanti dopo le elezioni prossime possano rimesclolare il tutto. non vorrei essere nei pani del Presidente, un altro governo ribaltone, o indire elezioni ed avere lo stesso un altro govero che all’Europa non è congeniale?
non dite questo perchè c’è sempre una ONG che li porta in Italia, mai da un altra parte