Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Alle regionali il movimento subirà una batosta molto dura.
ma ritirarvi dalla politica e trovarvi un vero lavoro no?
che buffonata
perchè invece non fate un bel referendum se o meno ritirarvi adesso e dire che la politica non è affar vostro e che avete sbagliato tutto e vi scusate con gli italiani per il danno causato e per le speranze e illusioni create? questo è un bel referendum, mi iscrivo anch’io proprio per votarvi contro
1/5 degli aventi firitto al voto, decidono.
Bella democrazia!
Il M5S è una barca alla deriva…..
è un quinto si ma si parla solo dei loro iscritti e neanche tutti hanno votato o importa loro piu’ il movimento o votare per loro altrimenti non avrebbero avuto tutto questo calo nelle ultime elezioni e spero pure nelle prossime venture, certi errori, tipo questo giravolta si paga e si paga caro, loro non molleranno mai quelle poltrone, perchè sanno che oramai è finita per tutti loro, raccoglieranno tutto il possibile e saranno azzerati, man mano entro il 2020 le donazioni alla piattaforma andranno a scemare fino ad azzerarsi e con loro il partito, non mi stupirebbe che tanti dopo le elezioni prossime possano rimesclolare il tutto. non vorrei essere nei pani del Presidente, un altro governo ribaltone, o indire elezioni ed avere lo stesso un altro govero che all’Europa non è congeniale?
non dite questo perchè c’è sempre una ONG che li porta in Italia, mai da un altra parte