Lezioni, esami e lauree riprenderanno al più presto nella facoltà di lettere, a Palermo. Lo ha assicurato agli studenti il rettore dell’università, Roberto Lagalla, che ha fatto intervenire la rappresentante di facoltà, Valeria Mannino, al convegno dal titolo ‘Le giornate dell’economià, cui hanno partecipato i rettori degli atenei del Mezzogiorno.
Stamattina gli studenti si erano vestiti da netturbini ed hanno iniziato a pulire la strada davanti allo Steri, sede del
rettorato, in segno di protesta per il mancato inizio delle lezioni. Lettere è infatti l’unica facoltà che non inizierà l’anno accademico questa settimana a causa dell’alta presenza di ricercatori che si rifiutano di fare lezione a causa dopo i tagli all’università. “Posso assicurare che lauree ed esami si svolgeranno senza altre interruzioni – ha detto Lagalla -. Parlerò con il preside della facoltà e sono certo che il consiglio di lunedì prossimo stabilirà il calendario di inizio delle lezioni. Mi sono già attivato e continuerò a farlo affinché siano tutelati i diritti degli studenti”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo