Il ritorno dei 100 potenti |In testa un ex aequo - Live Sicilia

Il ritorno dei 100 potenti |In testa un ex aequo

Il numero è già on line.

I love Sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – I 100 potenti sono tornati . L’appuntamento più attesa dai lettori di I love Sicilia si ripete per la nona volta. E quest’anno vede una rivoluzione in classifica, dopo gli sconvolgimenti degli assetti di potere causati dalle elezioni regionali.

Il ranking stilato dalla redazione del mensile scatta una fotografia del potere nell’Isola, selezionando 100 persone influenti tra politici, magistrati, burocrati, imprenditori, giornalisti e altri protagonisti della vita pubblica siciliana.

Per la prima volta quest’anno, la classifica vede in testa un ex aequo. La prima piazza la dividono in condominio il presidente della Regione Nello Musumeci e il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè, i due volti del ritorno al potere del centrodestra siciliano. “I destini di Musumeci e Miccichè, così diversi ma così vicini, ex rivali e ora alleati, sono assolutamente incrociati – scrive nell’articolo che presenta la classifica il condirettore del mensile Salvo Toscano –. Tanto che gli oppositori hanno già parlato di governo “Micci-meci”. I due politici sono le due facce della coalizione di governo e la loro coabitazione sarà probabilmente la chiave di lettura di questa legislatura”.

Tante le new entry nel ranking, alcune addirittura già nella top ten, come Maria Mattarella, nuovo segretario generale della Regione. E tanti i protagonisti del passato usciti di scena, su tutti l’ex presidente Rosario Crocetta.

Il numerò è già on line e si può acquistare a questo LINKSarà in edicola in questi giorni. E i più veloci ad andare in edicola riceveranno in omaggio anche la nuova rivista del gruppo editoriale Novantacento I Lowedding. Il mensile si può scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE,LINK GOOGLE PLAYLINK WINDOWS STORE).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI