Forza Palermo lo stesso.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Caso Papardo, il Servizio sanitario siciliano fa un balzo indietro di 200 anni: ritorno a una sanità pre-Semmelweis.
Quale rispetto? Quale futuro? Quello rubato a tante famiglie sequestrate per anni dentro la cig e poi abbandonate quando ormai l'età non permetteva più un futuro. Ormai non vi crede più nessuno ormai c'è solo voglia di fuggire via
Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!
E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.
Passeremo da un governo di centro sinistra a un governo di centro destra senza elezioni.
Bisogna sempre andare all’origine del problema. Quando si decise di cambiare la legge elettorale lo si fece non per il bene della collettività, ma solo per meschini calcoli di parte, tipo alla Putin, cioè qualunque cosa accada o vinco o, nella peggiore ipotesi, non perdo. Questa situazione è stata poi replicata nelle successive riforme. Vi sembra democratico votare candidati imposti da quattro capipopolo a fine di crearsi una corte di servitori fedeli? Quello a cui si attribuiscono adesso grandi doti politiche è solamente uno spregiudicato sciacallo che ha preso in giro un gran numero di italiani, me compreso. Ragionando a mente serena, viste le prossime scadenze, andare a votare adesso equivarrebbe a schiacciarsi i “cabasisi”, non c’è alternativa. Mi auguro che si faccia un governo politico e si dica chiaramente a Renzi che non ne farà parte, In quanto totalmente inaffidabile e spregiudicato. so in giro un gran numero di italiani, me compreso. Ragionando a mente serena, viste le prossime scadenze, andare a votare adesso equivarrebbe a schiacciarsi i “cabasisi” da soli, non c’è alternativa. Mi auguro che si faccia un governo politico e si dica chiaramente a Renzi che non ne farà parte, In quanto totalmente inaffidabile e spregiudicato.
condivido la tua analisi corretta e intelligente al 100 per 100
E’ una legge elettorale che deve essere profondamente rivisitata.
5.2.21.L’ammucchiata di Draghi sara’ formata dai rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro.Se deve votare una legge a favore dei lavoratori vota compatta? SE SARA’ A FAVORE DEI DATORI DI LAVORO VOTA COMPATTA? Gaspare Barraco ( cav.ing.).Marsala.
la scelta di Draghi e’ accolta con entusiasmo e accende la speranza di molti.
Grazie Renzi per avere innescato la crisi di governo.
E non solo, Matteo Renzi ed i renziani saranno votati alle prossime elezioni da tutti coloro che desideravano che Mario Draghi salisse al potere e così Italia Viva diventerà automaticamente il primo partito italiano. Una mossa vincente quella di Renzi che sarebbe stata degna di un grande stratega come Macchiavelli.
il futuro, con questa legge elettorale e’ del tutto imprevedibile. Se non si cambia la legge elettorale, il rischio di governi incerti e ballerini resta elevato.
Bel titolo che ricorda “il senso di Smilla per la neve”, detto questo Draghi è un keynesiano convinto allievo di Caffè e Modigliani, fermamente convinto del ruolo interventista statale per influenzare in positivo i processi di sviluppo, lo ha messo in pratica durante la sua reggenza alla BCE, non permettendo manovre speculative dei grandi investitori ma, piuttosto, proteggendo l’Unione dal rischio di default, quindi speriamo bene.
ne la destra ne la sinistra hanno fatto qualcoosa x il sud x non parlare delle bugie di berslusconi sul ponte e del federalismo della lega. speriamo che draghi uomo capace intelligente possa migliorare le condizioni drammatiche del sud. considerando che tutti vogliono mettere mani su questi miliardi che devono arrivare e considerando che la lega e la meloni non credevano che avremmo avuto questi soldi perche’ loro sono contro l’europa adesso vogliono metterci le mani e salvini ha gia’ come spenderli autostrada genova milano , la tav la rete ferrata no ricordo dove chiudere il nord dal sud non dare piu’ soldi al goberno centrale. dare di piu’ a chi produce di piu’. meglio draghi.
Grazie Renzi
I distinguo le riserve le perplessità avanzate dai politici di alcuni partiti su Draghi la dice lunga sulle reali volontà di chi siede in parlamento. Draghi è un numero uno, l’italiano vivente più quotato al mondo una persona con un curriculum impressionante che ha materia grigia da vendere. Ha salvato l’Euro e l’Europa ha tenuto testa da solo persino alla potentissima Germania. Oggi abbiamo la fortuna di averlo come Premier eppure c’è chi storce il naso. Avanti con SuperMario chi lo ostacola è contro l’Italia e gli Italiani.
Benvenuto al “curatore fallimentare” , ma poi….in pensione nn ci vanno mai ????
da come si accalcano i partiti specie PD e M5S alla corte del RE, il peggiore dei scenari che si puo’ presentare è che viene sostituito solo CONTE con DRAGHI ma la musica resta sempre la stessa.
Speria che questo non succeda!!
In Francia il presidente Emmanuel Macron fu votato dalla maggioranza dei francesi in quanto si presentò sostenendo di volere attuare un programma contemporaneamente di sinistra, di centro e di destra. Voi lo votereste uno che si presentasse in Italia sostenendo di essere politicamente uno e trino?…….
DRAGHI costituisce una garanzia non solo per l’europa ma anche per il mondo, i partiuti dovrebbero smettere di litigare e aiutarlo a raggiugere quella sintesi da lui auspicata prendento ilo meglio che possono esprimere, se qualcuno lo vuole fare fallire allora i ZINGARETTI, GRILLO, DI MAIO salvini , BOLDRINI e compagni dovranno solo fare vlontariato negli ospedali e lasiare la politica perchè gli italiani non gliela perdonerebbero
Bravo Salvini ad aver dato massima disponibilità a Draghi. Una netta differenza con Leu ecalcunibdel PD che avevano posto la condizione di non volere la Legalità governo verso cui nutrono odio profondo. Salvini invece dice sì senza condizioni. Salvini dimostra che al primo posto mette l’interesse per il paese le sinistre la contrapposizione.
Vedrete ke nn cambierà nulla la munnizza ci coprirà sempre di più i nostri figli continuranno ad andare fuori a lavorare e il degrado aumentera’.