Il TeLiMar conquista il pass per le Final Eight di Coppa Italia - Live Sicilia

Il TeLiMar conquista il pass per le Final Eight di Coppa Italia

Il Club dell'Addaura batte la De Akker e si qualifica per il terzo anno consecutivo
PALLANUOTO
di
0 Commenti Condividi

Sarà Final Eight in Coppa Italia per il terzo anno consecutivo per il TeLiMar Palermo del Presidente Marcello Giliberti. Il Club dell’Addaura a Bologna conquista il secondo posto nel girone C, dietro alla Rari Nantes Savona, l’unica a punteggio pieno. Dopo la vittoria contro l’Anzio Waterpolis di sabato 8 ottobre, il TeLiMar nella mattinata di domenica 9 ottobre cede di misura alla terza forza del Campionato. Finisce 13-12 al termine di una gara equilibrata con i liguri che vengono fuori dopo due tempi e mezzo, tentando la fuga. Ma i siciliani non accusano il colpo e a metà dell’ultima frazione di gioco, dopo essere stati anche sul -5, riescono a ricucire lo strappo con i quattro goal in sequenza che chiudono il match. Nel pomeriggio di domenica, la sfida contro i padroni di casa della De Akker, che aveva vinto contro i laziali. I bolognesi neopromossi tengono bene per un paio di tempi, poi emergono le reali forze in vasca, con i palermitani che chiudono la sfida con il punteggio di 17-8. L’abbinamento ai quarti sarà con la Pro Recco, vincitrice del girone B.

“Buon risultato, essere tra le prime otto in Coppa Italia per il terzo anno consecutivo – dice il tecnico Gu Baldineti -. Oggi abbiamo nuotato molto, creando tantissime occasioni e concretizzandole in buona parte contro gli agguerriti bolognesi. Un po’ di meno, ma forse perché ci è mancato un po’ di cinismo, con il Savona. Nel complesso, soprattutto con i liguri, ho visto dei miglioramenti in difesa a distanza di poche ore dalla partita con l’Anzio, che penso possano essere un buon punto di partenza in vista dei molti impegni stagionali”.

LA CRONACA

Sorpresi dal goal in apertura di Alfonso, i palermitani reagiscono subito con Giorgetti su uomo in più. Ma il primo tempo è un botta e risposta tra le due contendenti: a Cocchi risponde Lo Cascio. Il 3-2 è frutto di un po’ di sfortuna, con la palla che sul tiro di Manzi finisce oltre la linea nonostante la parata di Jurisic. Il TeLiMar non molla e agguanta il pareggio con Irving. Bolognesi di nuovo avanti con Cocchi, con i siciliani che ribattono con Irving in più e poi si portano per la prima volta in vantaggio con Giorgetti in controfuga su uomo in più per il 4-5 a 48” dal termine del parziale.

Il secondo tempo prende il via con il 5-5 di Kadar in superiorità. Poi, il TeLiMar trasforma un rigore con Hooper e si porta sul +3 con Lo Dico, bravo a metterla dentro su ribattuta in superiorità numerica, e con Di Patti a uomini pari.

La seconda metà di gara vede la De Akker provare ad accorciare le distanze con Cocchi, ma con Pericas in più al centro, pescato da Vitale, e poi con Vitale stesso il TeLiMar si porta sul 6-10 in poco meno di due minuti dall’inizio del terzo tempo, che si chiude sul 6-11 per la rete di Del Basso a 7” dalla fine.
Allunga ancora il Club dell’Addaura in avvio dell’ultimo quarto del match, con Del Basso, con gli emiliani a ribattere con un tiro a pelo d’acqua di Cocchi per il 7-12. Emergono le reali forze in vasca, con gli uomini di Baldineti che segnano con Irving in superiorità, due volte con Del Basso e poi con Vitale e Giliberti per il 7-17. Il match si chiude con la rete di Alfonso.

IL TABELLINO

Bologna De Akker: Cicali, Grossi, Manzi 1, Baldinelli, Boggiano, Kadar 1, Guerrato, Milakovic, Alfonso 2, Spadafora, Cocchi 4, Deserti, Pederielli – Allenatore: Federico Mistrangelo
TeLiMar: Jurisic, Del Basso 3, Vitale 2, Di Patti 1, Giorgetti 2, Hooper 1 (rig.), Giliberti 1, Pericas 1, Lo Cascio 1, Fabiano, Lo Dico 1, Irving 3, De Totero – Allenatore: Marco Gu Baldineti
Arbitri: Federico Braghini, di Roma, e Massimo Calabrò, di Macerata (CE)
Parziali: 4-5; 1-3; 1-3; 2-6 – SuperioritàDe Akker 1/11; TeLiMar 6/14 + rig
Note: Uscito per limite di falli Manzi (De Akker) nel terzo tempo; espulsi per gioco aggressivo Grossi (De Akker) e Hooper (TeLiMar) nel terzo tempo


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *