Il Trapani vuole la Supercoppa |Sfida in casa dell'Avellino - Live Sicilia

Il Trapani vuole la Supercoppa |Sfida in casa dell’Avellino

La sfida con i campani è di quelle che contano. La Supercoppa di Lega Pro si gioca in due partite. Il ritorno sarà a Trapani il prossimo 23 maggio. Le due vincenti dei rispettivi gironi di Lega Pro arrivano alla gara dopo i festeggiamenti, ma i granata puntano al successo.

granata impegnati al "partenio"
di
2 min di lettura

TRAPANI – La vetrina del Trapani è vuota e per capitan Pagliarulo “è arrivato il momento di riempirla”. I granata si avvicinano alla sfida di domani al “Partenio” di Avellino e puntano, dopo la storica promozione in serie B, a conquistare il primo trofeo importante. La sfida con i campani è di quelle che contano. Tra le due squadre c’è sempre stato rispetto reciproco. La Supercoppa di Lega Pro si gioca in due partite. Il ritorno sarà a Trapani il prossimo 23 maggio. Le due vincenti dei rispettivi gironi di Lega Pro arrivano alla gara dopo i festeggiamenti.

La società granata, a dire il vero, si è messa al lavoro già dal giorno dopo perché deve superare la “grana” Provinciale. Lo stadio, così com’è non consente di partecipare al campionato cadetto. E’ già stato in città ed a visionato l’impianto sportivo l’ex arbitro Carlo Longhi, componente del comitato di analisi sulla manifestazioni sportive (Casms). Ad accoglierlo il presidente Vittorio Morace ed alcuni rappresentanti dello staff dirigenziale. Il Provinciale sarà tenuto d’occhio anche dalla commissione di vigilanza pubblici spettacoli. Lo Stadio ha bisogno dei tornelli e di una serie di adeguamenti strutturali. Non arriva a 7.000 posti e deve averne almeno 9.000 e poi sono necessarie postazioni adeguate per la Rai e per le altre testate nazionali.

L’impianto è di proprietà della Provincia ed è sul territorio del Comune di Erice. Ma l’Assemblea regionale siciliana ha proceduto all’abolizione di questo ente e le cose dunque si potrebbero complicare, ma il Trapani non ha tanto tempo a disposizione per mettersi in regola. Intanto c’è l’ostacolo sportivo da superare. Mister Boscaglia deve fare i conti con gli assenti e gli infortunati. L’infermeria granata ha accolto l’attaccante Alessandro Romeo, il difensore Massimo Lo Monaco e la punta Emilio Docente. Fuori gioco anche il bomber Giovanni Abate, appiedato per un turno.

Al termine dell’allenamento mister Boscaglia ha diramato la lista dei convocati. Portieri: Nordi, Morello, Dolenti. Difensori: Lo Bue, Daì, Priola, Pagliarulo, Filippi. Centrocampisti: Pacilli, Madonia, Pirrone, Caccetta, Giordano, Spinelli, Tedesco e Manuguerra. Attaccanti: Mancosu, Gambino e Cucchiara. C’è dunque l’inserimento di due giovani Manuguerra e Cucchiara. Non c’è l’argentino Nacho Castillo. Non c’è neanche l’esterno sinistro Rizzi. Il Trapani è partito alle 14 per raggiungere Avellino. Formazione, come sempre, top secret. Ma dovrebbero scendere in campo Morello, Lo Bue, Daì, Pagliarulo, Filippi, Perrone, Pacilli, Caccetta, Gambino, Madonia, Mancosu. Avellino Trapani sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone, che avrà come assistenti Lorenzo Gori di Arezzo e Nicola Favia di Bari. La gara sarà trasmessa su RaiSport. Calcio d’inizio ore 20,30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI