PALERMO – Si è chiusa la seconda giornata del girone di ritorno in serie D, e per l’Akragas se n’è andata una chance importante per risalire in testa alla classifica complice anche il pareggio del Torrecuso in casa della Frattese. Non ha giocato il Due Torri, la cui sfida sul campo del Marcianise è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle pessime condizioni metereologiche in cui versa la cittadina campana.
Ha invece giocato e perso la Leonfortese, che conferma il proprio momento negativo uscendo battuta dal campo di un Agropoli ora in piena corsa anche per il primato del girone I, visto che il Torrecuso dista solo tre punti dalla compagine di mister Rigoli. Si allontana, invece, il sogno playoff per i biancoverdi, i quali si sono fatti risucchiare verso il centro della classifica dopo gli ultimi due ko incassati.
Male anche la Tiger Brolo, che sciupa una grande occasione per tirarsi fuori dalla zona playout perdendo in casa contro il Neapolis, altra formazione che con questo successo rilancia le proprie ambizioni per il primo posto. Un’altra battuta d’arresto per i gialloneri, ora invischiati in maniera più chiara verso i bassifondi della classifica, visto che i siciliani chiudono la zona playout e sono a due punti dalle posizioni che valgono la salvezza.
Chiudiamo con l’impresa da parte del Noto, che vince la seconda partita consecutiva andando ad espugnare il campo del Montalto, scalando ulteriormente la classifica. Ora per i granata la salvezza non è più così distante, visto che sono sette le lunghezze di distanza dalle posizioni che valgono la permanenza in serie D.
Vi proponiamo nel dettaglio i risultati della giornata e la classifica:
Frattese-Torrecuso 2-2 (giocata sabato)
HinterReggio-Battipagliese 1-1 (giocata sabato)
Agropoli-Leonfortese 2-0
Gioiese-Akragas 0-0
Marcianise-Due Torri RINVIATA
Montalto Uffugo-Noto 1-3
Orlandina-Roccella 0-5
Rende-Sorrento 1-1
Tiger Brolo-Neapolis 0-1
CLASSIFICA: Torrecuso 39, Akragas 38, Agropoli 36, Neapolis e Rende 35, Marcianise 29, Frattese e Roccella 28, Leonfortese e HinterReggio 27, Due Torri 25, Battipagliese 23, Tiger Brolo 21, Sorrento 20, Noto e Nuova Gioiese 16, Montalto Uffugo 13, Orlandina 6. Marcianise e Due Torri una partita in meno.