In auto con sei chili di cocaina verso la Sicilia, arrestato - Live Sicilia

In auto con sei chili di cocaina verso la Sicilia, arrestato

Bloccato dalla guardia di finanza

VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) – Un corriere della droga è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria dopo essere stato sorpreso a viaggiare in auto con cinque panetti di cocaina dal peso complessivo di 6 chili. L’uomo, un 23enne della provincia di Vibo Valentia, era diretto in Sicilia a bordo di un’auto quando è stato sottoposto, nell’area degli imbarcaderi, ad un ordinario controllo di polizia dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni.

La droga in due doppifondi

Il giovane ha mostrato segni di nervosismo e ciò ha indotto i finanzieri, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia pronto impiego di Reggio Calabria, a perquisire la vettura. In questo modo sono stati scoperti due doppifondi ricavati sotto i sedili anteriori, in cui erano occultati i cinque panetti di cocaina per 6 chili di sostanza.

In fumo per la criminalità un business da 400mila euro

La droga e l’auto sono state sequestrate e il 23enne è stato arrestato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e condotto nella Casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Se immesso sul mercato, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 400.000 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI