In azione la banda dell'escavatore |Nuovo colpo alle Poste - Live Sicilia

In azione la banda dell’escavatore |Nuovo colpo alle Poste

Le indagini sono affidate alla Sezione Investigativa della Polizia di Acireale.

ACIREALE. Ancora un colpo messo a segno dalla banda dell’escavatore. Ignoti malviventi sono entrati in azione la scorsa notte, intorno alle 2 e 40, ed hanno colpito all’ufficio postale di via Carico a Santa Maria degli Ammalati, piccola frazione di Acireale. Sempre lo stesso il modus operandi. Il commando, almeno cinque quelli che hanno agito, sono giunti davanti all’obiettivo con un escavatore e in pochissimi minuti hanno scardinato dalla parete il postamat. Con il bottino hanno abbandonato, probabilmente con un camioncino, i luoghi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. A chiedere l’intervento della Polizia di Acireale sono stati alcuni residenti, svegliati nel cuore della notte dal frastuono. La volante, giunta in pochi minuti, ha trovato solo il mezzo cingolato.

Da un primo sopralluogo sarebbe emersa l’assenza di telecamere lungo la strada che conduce alle Poste. Si dovrà attendere, invece, lunedì per visionare i nastri del sistema di videosorveglianza installato nell’ufficio postale. Intanto gli agenti della Sezione Investigativa stanno compiendo accertamenti per risalire alla proprietà dell’escavatore, questa volta non rubato nelle immediate vicinanze. Non ci sarebbero, infatti, cantieri aperti in quell’area. Impossibile quantificare l’ammontare del bottino, che potrebbe però essere pari a diverse decine di migliaia di euro. Di sicuro l’ufficio di via Carico, pesantemente danneggiato, rimarrà chiuso per settimane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI