Riflettori in Contrada Naviccia |Il flash mob "in canotto"

Riflettori in Contrada Naviccia |Il flash mob “in canotto”

Ad Adrano un’azione provocatoria per denunciare, ancora una volta, ciò che accade ad ogni acquazzone.

associazione symmachia
di
1 min di lettura

ADRANO – E’ stato un flash-mob originale e ironico, mai visto nel comprensorio, quello realizzato domenica pomeriggio, sotto la pioggia, dai giovani dell’Associazione Culturale Symmachia per accendere i riflettori sull’annoso problema dell’allagamento della strada di contrada Naviccia, ad Adrano, a pochi passi dallo svincolo per la statale 284.

Indossate le tute da sub, i giovani di Symmachia hanno attraversato il tratto di strada allagato a bordo di un canotto, con tanto di remi, e con qualche canna da pesca. Un’azione provocatoria per denunciare, ancora una volta, ciò che accade ad ogni acquazzone. Infatti, lo scenario è sempre lo stesso: circa 200 metri di strada diventano impraticabili, obbligando gli automobilisti a fare retromarcia per evitare di rimanere impantanati.

La stratta rappresenta un punto cruciale non solo per il traffico veicolare, perché la strada collega il centro abitato di Adrano con Bronte, ma anche per gli operatori commerciali e i residenti della zona che, di fatto, rimangono isolati. “Chi l’ha detto che non si può attraversare? – ha scritto ironicamente Symmachia in un cartello retto dai giovani sul canotto – auspichiamo che queste iniziative possano far comprendere come la situazione sia diventata insostenibile, ragion per cui devono essere adottati i dovuti provvedimenti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI