Non sono un Salviniano ma sono contento, molto contento ma anche molto inc. E sarei curioso di sapere quanto è costata questa sceneggiata di marca sx. e chi pagherà i danni? Certamente NO i giudici, pagheranno i soliti fessi ovvero gli italiani
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
E' una brutta giornata per quanti credono nella giustizia, nella solidarietà, nella Costituzione, nell'antirazzismo, nell'Italia nata dalla Resistenza... Ma è anche una bella giornata perchè così Salvini non potrà fare il martire vittimista e si smetterà di parlare di questa arma di distrazione di massa che è l'immigrazione, un falso problema. Ora media e politici tornino a parlare dei veri temi che stanno a cuore agli italiani: lavoro, economia, salari, stipendi, fisco, pensioni, welfare, diritti sociali, istruzione pubblica, sanità pubblica, corruzione, concussione, borghesia mafiosa, collusioni tra mafia e politica..
E' inutile che i leghisti festeggiano! A Palermo non avevano popolarità nel 2019 quando la lega era al 34%, figuriamoci oggi che la lega è sotto il 9% (e in sicilia ancora meno)... E infatti il sit-in pro Salvini nei mesi scorsi è stato un flop clamoroso!
In bocca al lupo...
Se non fossimo agli ultimi posti in qualsiasi classifica nazionale da 70 anni e con qualsiasi sindaco, a questo si potrebbe anche dare conto, ma non è credibile. Palermo non avrà mai amministrazioni vere i fatti lo dimostrano
Mi piacerebbe sapere, e non lo chiedo per polemica, ma perché realmente mi interessa, se il numero di tamponi molto basso,( non solo oggi che è domenica ma i dati di oggi si riferiscono a ieri)ma da diversi giorni , sia dovuto al fatto che i testati sintomatici siano pochi e quindi si testano i contatti oppure che non si faccia più tracciamento dei contatti perché in ogni caso dobbiamo entrare in zona bianca.Vorrei che questo post venisse pubblicato, perché qualcuno con più competenze delle mie, mi desse una risposta, in modo tale da potermi “Quartiare”. Pur essendo vaccinato, giro con la Ffp2, e posso fare a meno di frequentare luoghi affollati
Da addetto ai lavori, le posso confermare che il tracciamento prosegue come sempre e anzi, adesso che le USCA e i laborarori hanno più “respiro”, è anche più veloce e meticoloso. Il punto è che la gente, pensando erroneamente che il virus non circola, ha smesso di fare il tampone se non proprio quando è costretta a farlo (viaggi, eventi, parenti positivi, visite ospedaliere). Il virus invece continua a circolare comunque, anche grazie ai comportamenti incoscenti di persone che si dichiarano vaccinate con una sola dose di vaccino fatta il giorno prima… Il suo comportamento esemplare andrebbe seguito da tutti. Vaccinati e non.
Quindi se facciamo 25 mila tamponi, quanto ne facevamo a marzo, abbiamo circa 800 nuovi positivi in Sicilia. Altro che zona bianca, se continua così andremo a finire in zona rossa. Non capisco cosa aspetta Draghi a commissariare la sanità siciliana, visto la manifesta incapacità di questi grattatori di pancia seriali. La cosa tragica e indegna è che il catanese ha la faccia tosta di ricandidarsi.
No, perchè il numero di tamponi eseguiti è comunque legato all’incidenza dei casi (non solo quella reale ma anche quella “percepita” dalla popolazione). Quindi meno circolazione del virus = meno tamponi. Se si facessero 25000 tamponi i positivi sarebbero molti di più ma sicuramente non 800. Per la zona rossa aspettiamo cosa accadrà ad ottobre, quando il virus sarà nelle condizioni di colpire pesantemente.
Forse si dovrebbero “commissariare” tutte le persone che si comportano come se non fosse successo niente!
Guardatevi attorno e giudicate il comportamento dei siciliani.
Coviddi non ci né!
E se gli dici di mettersi la mascherina i mani paroli si fetunu!