CATANIA – Il Coisp e la UIL Polizia ancora una volta, chiedono al Questore di Catania Salvatore Longo d’ intervenire pubblicamente su questioni d’interesse pubblico e a tutela dei poliziotti.
Questa volta l’assurdita’ riguarda il lido della Polizia che versa in una condizione pessima e disastrata sotto il profilo della sicurezza e rappresenta un maestoso esempio di sperpero della spesa pubblica: totalmente abbandonato, smantellato ad opera di ignoti malviventi che hanno rubato tutto, cedimenti strutturali, crollo di parti di tettoie che il vento ha lanciato come armi sulla spiaggia e che avrebbero potuto ledere i passanti, fatto grave che le parti di tettoie sono ancora riposte sulla spiaggia senza che nessuno le abbia tolte.
Ancor più grave che all’ interno del lido possono accedervi tutti con possibilità di bivaccare, trovare un riparo nascosto e cio’ a causa di aperture create da ignoti malviventi; a conferma di ciò la circostanza secondo la quale dall’ esterno si vedono tracce di alimenti, contenitori di bevande alcoliche e non solo.
Presenza di notevole materiale da discarica assemblato in modo non regolamentato; eternit in abbondanza che, a vista, sembrerebbe frantumato e che il vento potrebbe diffondere creando problemi alla salute pubblica.
Chi e’ entrato all’interno racconta che vi e’ addirittura un natante tra la spazzatura con “la scritta reparto scorte lido Polizia di Stato”.
Il Coisp e la UIL Polizia denunciano tale situazione atteso che il lido della Polizia e’ patrimonio dei poliziotti ed e’ una vergogna che abbia fatto questa fine lasciandolo vandalizzare. Questa O.S. più volte, in passato, ha sollecitato i Vertici della Questura.
Per notizia i fruitori del lido della Polizia provenivano da tutta la Sicilia orientale ed in questo modo gli e’ stata negata la possibilità.