Inaugurazione del tratto autostradale Rosolini-Ispica - Live Sicilia

Inaugurazione del tratto autostradale Rosolini-Ispica

Commenti

    A PROPOSITO DEL NUOVO TRATTO DI AUTOSTRADA ROSOLINI-ISPICA DELL’ETERNA
    INCOMPIUTA SR-GELA
    Che allegria!! Anche …benedizioni! Ma proprio sette anni e mezzo occorrevano per costruire appena poco più di sette chilometri di autostrada sino a Ispica? Non sembra solo ridicolo, se non fantascienza?? E le inchieste con i conseguenti ARRESTI, ….dov’erano? Non è forse risaputo che le comunicazioni sono la chiave per lo sviluppo dei popoli, come bene sapevano gli antichi romani 2000 anni fa, quando costruivano acquedotti e le strade consolari: l’Aurelia, la Flaminia, l’Appia, la Salaria etc.? Cosa mai allora si aspetta per il progetto, il finanziamento e l’appalto dei tronchi dal versante gelese, onde fare ripartire i lavori dalla nostra città, cercando almeno di recuperare l’enorme ritardo accumulato? Perché i soggetti, che ahinoi abbiamo eletto in quella zona, non si muovono subito in tale direzione? Forse che noi del gelese siamo figli di un dio minore? In particolare la giunta del sindaco Lucio Greco, i Comuni di Acate, Vittoria etc., la deputazione regionale e nazionale, il presidente ANCE, il commissario del consorzio della nostra provincia di Caltanissetta, i sindacati, e in particolare la CGIL, e specialmente il vice ministro dei trasporti, peraltro – si badi – NISSENO, Giancarlo Cancelleri, dove sono? Cosa fanno? Dormono? Battano finalmente un colpo tal …signori, e non ci facciano pentire di averli votati!! Facciano approvare i progetti, e subito, dal versante gelese, con i relativi finanziamenti, e allora ….avanti tutta, anche con turni h.24 come a Genova! Quale solerzia stanno dimostrando per l’autostrada anche e soprattutto da Gela tutti questi …signori, se si pensa che soprattutto gli amministratori locali devono essere interpreti dei bisogni delle popolazioni che amministrano, e quindi, all’occorrenza, devono fare …anche la voce grossa con chi di dovere!? E la magistratura, come anche le forze dell’ordine, finalmente vigilino con molta attenzione su tale settore di lavori pubblici, spesso “…pascolo” di malaffare in passato, facendo pure scattare le manette, ove occorra!
    Sveglia, e basta ….letargo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si parla come Betta non fosse scelto dalla politica e imposto da Orlando. Avete ragione guardate i titoli! Betta ha titoli fatti esclusivamente al teatro massimo……non risulta un’esperienza altrove o almeno non appare che ci sia …..e poi sovrintende da solamente 2 anni con stagioni non brillanti e biglietti estivi regalati pur di raccogliere un pubblico. La Bonafede ha un’esperienza pluriennale in più istituzioni. Sarebbe la prima donna sovrintendente nella storia del teatro ….un bel passo avanti nella lotta per i diritti e pari opportunità particolarmente considerando che pare abbia anche parecchi titoli in più.

Di che vi meravigliate la cosa pubblica in Italia è questa ogni fazione che va al governo dx sx centro basso alto piazza i suoi proseliti che invece di tenersi neutrali e obiettivi regolano la loro carriera sulle amicizie politiche,'quei pochi neutrali non contano nulla VIVA L'ITALIA !!!!!!@@

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI