CATANIA – Tragedia sfiorata in un Palazzo di via Guardia della Carvana. Un’intera famiglia è rimasta imprigionata dalle fiamme nella propria abitazione. L’incendio è divampato nelle prime ore di questa mattina alle 4, fortunatamente la donna è riuscita a chiamare il 113. La polizia è immediatamente arrivata sul posto, gli agenti hanno constatato che il portone d’ingresso era chiuso dall’interno: mentre gli inquilini gridavano dalle finestre fuoriusciva un fumo intenso.
Gli agenti hanno deciso di sfondare a calci il portone, senza non poche difficoltà. Nonostante il fumo avesse già invaso le scale e circondato gli operatori, questi sono riusciti anche a sfondare la porta dell’appartamento bloccata. L’impianto elettrico era saltato e, grazie all’unica luce costituita dalle fiamme provenienti dalla cucina, i poliziotti hanno cercato di individuare da doveprovenivano le grida. Tutta la famiglia, padre, madre e bimba di 6 anni, si era riparata nella camera da letto, comunque storditi dalle esalazioni.
LA CRONACA – Ogni poliziotto presente si è così caricato sulle spalle un componente della famiglia e lo ha trasportato fuori. Inoltre, il cane era rimasto imprigionato nel terrazzino della cucina, punto di origine dell’incendio, allora gli agenti hanno utilizzato l’estintore in dotazione per risalire le scale, farsi largo tra le fiamme, raggiungere il povero animale che abbaiava sul terrazzo e trarlo in salvo. La famiglia è stata successivamente trasportata in Ospedale per le cure del caso. Dai primi riscontri effettuati dai Vigili del Fuoco, le cause dell’incendio pare siano da attribuirsi ad un corto circuito generatosi dietro la lavatrice. I danni sono stati ingenti, ma tutto è bene quel che finisce bene: la famiglia è salva e l’incendio è stato domato.

