Incendio sulla Messina-Catania | Autostrada chiusa e poi riaperta

Incendio sulla Messina-Catania | Autostrada chiusa e poi riaperta

Tra gli svincoli di Roccalumera e la barriera di Messina sud.

MESSINA – L’autostrada Messina Catania A-18 è chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incendio nel tratto compreso tra lo svincolo di Roccalumera e la barriera di Messina sud. Si sono registrati vari tamponamenti e code proprio per i roghi. Due persone sono rimaste ferite tra cui una donna incinta e trasportati in ospedale. File di auto si sono formate lungo la statale in seguito alla chiusura del tratto dell’autostrada.

*Aggiornamento ore 18.57
E’ stata riaperta da poco l’ autostrada A18 Messina-Catania nei pressi degli svincoli di Messina e Roccalumera dopo che sono stati spenti i roghi nei pressi della carreggiata. Evacuate intanto le facoltà di Lettere e Veterinaria nei pressi del rione Annunziata a Messina. La Prefettura ha ordinato lo sgombero della Cittadella universitaria, avvolta da fiamme e fumo, e sono stati trasferiti anche gli animali della clinica veterinaria, già sfollati ieri sera e tornati in mattinata. Le attività didattiche e di ricerca sono state sospese e riprenderanno nel momento in cui la situazione sarà normalizzata

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI