PALERMO – Paura per i passegegri dell’aliscafo “Cris M” che da Palermo conduce all’isola di Ustica: a bordo dell’imbarcazione, ieri sera, sono divampate delle fiamme. Un principio di incendio che per fortuna è stato domato veleocemente, ma che ha gettato nel panico i vacanzieri e provocato danni all’aliscafo.
Le fiamme sono divampate quasi alla fine della traversata: l’imbarcazione, che può contenere fino a 210 passeggeri, è di proprietà dell’Ustica Lines, è stata noleggiato dalla Compagnia della Isole era arrivata all’imboccatura del porto quando è stato lanciato l’allarme: è stata trainata fino alla banchina, mentre gli uomini della capitaneria di porto hanno aiutato i passeggeria ad uscire fuori.
Ad evitare qualunque pericolo sono stati gli uomini del personale che sono riusciti a domare le fiamme. In seguito ai danni riportati, l’aliscafo è stato immediatamente sostituito con un altro mezzo, in modo da non interrompere le tratte previste per oggi. La guardia costiera ha effettuato i rilievi per risalire all’origine delle fiamme.