BIANCAVILLA (CATANIA) – È stato fatto evacuare il gruppo di scout proveniente da varie sezioni della Sicilia ospite nel campo base di contrada Milia, nella zona boschiva di Biancavilla, a seguito del vasto incendio che da questo pomeriggio, giovedì 24 luglio, si è sviluppato fra le contrade Palazzolo, Pomice e Argentieri poi propagatori verso nord a causa del vento.
A disporre l’allontanamento dal campeggio, a scopo precauzionale, occupato da circa 80 ragazzi, sono stati i vigili del fuoco. Ad organizzare l’evacuazione è stato l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, coordinato dal geometra Paolo Pinnale.
Sul posto, con diversi mezzi, sono arrivati gli agenti della polizia locale e i volontari dell’associazione di Protezione Civile Security. Presenti anche mezzi privati di alcuni genitori preoccupati per i loro figli.
I ragazzi sono stati tutti prelevati e accompagnati in città ospitati dalla parrocchia “Santissimo Salvatore” dove si sono potuti ricongiungere con i loro parenti. Intanto l’incendio continua a divampare minacciando anche delle abitazioni. Sul posto stanno operando le squadre da terra dell’antincendio.

