Incidente in allenamento, grave la sciatrice Matilde Lorenzini

Incidente in allenamento, in gravi condizioni la sciatrice Matilde Lorenzini

È stata trasportata in elicottero in ospedale

Matilde Lorenzi, ventenne torinese di Villarbasse, tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile di sci, è rimasta vittima di una caduta lunedì mattina nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulle nevi del ghiacciaio della Val Senales (Bolzano).

La dinamica dell’incidente

Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale di Bolzano, dove sono in corso accertamenti diagnostici. Secondo l’Ansa l’atleta sarebbe in gravissime condizioni. Stando a una prima ricostruzione Lorenzi, che milita nella terza squadra nazionale, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e la sciatrice ha perso contatto con il manto nevoso, sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. A quel punto uno degli sci si è sganciato e la 20enne è ruzzolata fuori pista.

Chi è Matilde Lorenzini

La ventenne Matilde Lorenzini nella passata stagione ha vinto il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Tra i risultati raggiunti un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI