PALERMO – Stava attraversando la strada quando è stata travolta da un uomo a bordo di un motociclo. A rimanere ferita nell’ennesimo incidente in città è stata una ragazza di trent’anni, G.S, investita ieri sera in viale Strasburgo, all’altezza di via Aldisio. I soccorsi del 118 l’hanno trasportata in codice giallo all’ospedale di Villa Sofia dove è stata tenuta sotto osservazione: ha riportato un trauma cranico.
Nello stesso nosocomio il conducente del motociclo, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. In quel tratto di strada – come precisano i residenti – dopo la chiusura dei negozi è il buio a farla da padrone. “Non deve per forza scapparci il morto prima che venga preso un provvedimento”, dicono. Nel frattmpo, aumenta il numero di incidenti che in città vedono coinvolti i pedoni.
Dopo la scia di scontri mortali che ha fatto tre vittime, due delle quali in corso Calatafimi, negli ultimi giorni si sono verificati altri gravi incidenti. A partire di quello in cui è stata investita una rumena di 24 anni: anche lei stava attraversando la strada quando è stata travolta da un’auto in via Serradifalco.
La donna è finita in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad una serie di accertamenti clinici, ne hanno escluso per fortuna la riserva sulla vita. La scorsa settimana si è sfiorata la tragedia anche in via Ernesto Basile: un’utilitaria è finita infatti contro una macchina ferma e si è ribaltata. Miracolosamente illeso il conducente, G.C. di 49 anni, che è stato curato sul posto dai sanitari del 118.