MILANO – Tre incidenti in tre ore hanno coinvolto, a Milano, alle 10.30, 11.30 e 12.30 rispettivamente uno scooterista e una ciclista, un’anziana e una persona alla guida di un monopattino e un pedone. Il fatto più grave ha riguardato la donna di 72 anni, trasportata in codice giallo al San Raffaele, che è stata poi ricoverata in rosso dai medici del nosocomio.
Scooter investe donna in bici
Il primo caso è avvenuto alle 10.30 in viale Misurata, dove uno scooter guidato da un uomo di 52 anni ha investito una donna in bicicletta di 56: entrambi sono stati trasportati all’ospedale in codice giallo. Un passante 23enne, presente al fatto, è caduto per lo spavento ma poi ha rifiutato le cure.
Il caso della 72enne investita
Un’ora dopo in via Fiuggi la donna di 72 anni è stata investita da un monopattino guidato da un 35enne egiziano. L’anziana, cadendo a terra, ha picchiato la testa riportando un trauma cranico ed è stata portata in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Ma all’accettazione le sue condizioni sono apparse più gravi del previsto ed è stata ricoverata in rosso.
Gli altri incidenti
Alle 12.30 è stata la volta di un pedone in viale Cassala: si tratta di una ragazza di 20 anni che per fortuna non ha riportato traumi gravi ma solo contusioni ed è stata portata in codice verde all’ospedale. A completare il quadro di una mattina pesante, sul fronte degli investimenti, un ciclista di 46 anni in via Gargano ferito lievemente e portato per accertamenti al Gaetano Pini e un 18enne caduto dal monopattino elettrico in largo Augusto.