ACIREALE – Sangue nelle strade catanesi. Uno scontro frontale, questa mattina, sulla strada statale 114 che collega Acireale e Giarre. A perdere la vita è stato Rosario Raciti, 43 anni, originario della frazione di Guardia Mangano: l’uomo gestiva una agenzia di ristorazione in via 4 Canti. Intorno alle 9 di questa mattina Raciti procedeva in direzione di Acireale e, per cause ancora da accertare, ha invaso con la sua Fiat Punto la corsia opposta prendendo in pieno un’altra vettura diretta a Giarre, una Bmw con a bordo due persone: un uomo ed una donna rimasti fortunatamente illesi. Il conducente della Bmw ha spiegato che “la macchina mi si è letteralmente parata davanti all’improvviso di traverso,non ho neanche avuto il tempo di capire”.
All’allarme sono seguiti immediatamenti gli interventi della polizia municipale di Acireale e dei Vigili del Fuoco, a seguire anche una volante dei Carabinieri della frazione di Guardia Mangano. Le condizioni di Raciti sono subito apparse gravissime tanto che è stato arrivato l’elisoccorso del 118 che è atterrato in una Kartodromo poco distante al luogo dell’incidente. Tutto inutile: i medici hanno estratto Raciti già cadavere dalla Punto. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Santa Marta e Santa Venere. L’uomo a bordo della Bmw è stato visitato ma non ha riportato alcuna lesione e ferita, solamente un forte shock dovuto all’impatto.
La strada statale 114 è stata chiusa al traffico per circa un’ora per permettere ai vigili urbani di fare i rilievi e ai pompieri di rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente. Alle 10 è stata ripristinata la viabilità. L’anas, intervenuta sul posto, esclude la possibilità che sia stata la cenere lavica ad aver provocato la perdita di controllo del veicolo.