Incontro tra Salvini e Musumeci: al centro il ponte sullo Stretto

Incontro tra Salvini e Musumeci: al centro il ponte sullo Stretto

Commenti

    Sarebbe finalmente ora, il Ponte sullo Stretto di Messina ci era stato solennemente promesso da Silvio Berlusconi nell’ultima sua visita da premier nella nostra città e poichè ora Forza Italia fa parte del nuovo governo con ben tre ministri si dovrebbe passare dalle parole ai fatti. L’intero elettorato messinese ve ne sarà riconoscente.

    Il problema del Ponte di Messina è la sua stessa fattibilità. Problema legato all’eccessiva ampiezza della sua unica campta: oltre 3 chilometri. In atto non esistono ponti sospesi con campate minimante comparabili con questa ampiezza. Inoltre in nessun ponte a grande campata esistente (ad es. l’Akashi Kaikyō) è stato possibile installare una tratta ferroviaria. Quindi parlare di ponte di Messina per portare la TAV in Sicilia è una bufala.

    Uno dei pichi che non recepisce che questo inciucio non interessa ai siciliani è proprio il presidente. Vada a Roma per partecipare al Cdm anzichè incontrarsi con i padani!

    si fondamentale x far guadagnare la mafia sicuramente. scusa se non ci sono line ferrate se abbiamo ancora treni a un binario se non abbiamo autostrade , mi spieghi a cosa serve?!! non pensi sia prima preparare la sicilia con treni veloci autostrade vere strade statali ecc ecc . che senso ha il ponte sullo stretto arriva il treno freccia rossa e superato il ponte si ferma xche non puo’ proseguire. lo vedi logico?!! diciamo che e’ un interesse politico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Presidente Schifani sia lei ché tutti quelli ché siete concordi con i termovalorizzatori siete tutti irresponsabili perché volete continuare ad intossicare i siciliani e una grossa fesseria ché non ci saranno più discariche per come sta andando non fate altro ché aumentarle ne vedremo delle belle come ha fallito Musumeci così fallirà anche Schifani solo con impianti di ultimissima generazione e di altissima tecnologia si può sconfiggere l'emergenza rifiuti e discariche purtroppo si fa consigliare da tecnici irresponsabili complimenti presidente Schifani

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI