"Incrementeremo le risorse |per la disabilità nel bilancio 2015"

“Incrementeremo le risorse |per la disabilità nel bilancio 2015”

"Solamente per l'anno 2014 non è stato possibile erogare il contributo a causa della carenza di risorse finanziarie nel pertinente capitolo di bilancio"- è questo un passaggio della replica dell'assessore comunale al Welfare all'articolo.

L'impegno di Villari
di
1 min di lettura

CATANIA – In riferimento all’articolo su Livesicilia “Niente trasporto degli alunni disabili”; l’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare Angelo Villari chiarisce che questa Amministrazione eroga diversi servizi per il trasporto a favore dei soggetti diversamente abili tra i quali:

Servizio non deambulanti “Pollicino” erogato dall’A.M.T. per accompagnamento personalizzato ai non deambulanti;

Servizio di trasporto gratuito giornaliero presso i Centri Riabilitazione convenzionati con l’A.S.P;

Tessere gratuite di libera circolazione urbana e interurbana in favore degli invalidi;

Contributo economico in favore dei soggetti diversamente abili per la frequenza scolastica e dei centri di riabilitazione.

“Solamente per l’anno 2014 non è stato possibile erogare il contributo a causa della carenza di risorse finanziarie nel pertinente capitolo di bilancio.

E’ intendimento di questa Amministrazione incrementare le risorse finanziarie nell’area disabilità nel redigendo bilancio 2015, al fine di consentire anche il ripristino del contributo.

In merito alle problematiche dei soggetti diversamente abili questa Amministrazione è inoltre impegnata ad emanare il nuovo “Regolamento di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni diversamente abili” ed altresì di formalizzare un “Accordo di Programma per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI