PALERMO – Arriva il weekend e torna puntuale l’appuntamento col girone I della Serie D, con le gare delle sei siciliane che offrono tanti spunti interessanti. Siracusa e Due Torri sono alla ricerca di punti importanti per alimentare il sogno playoff, Scordia e Noto devono invece tornare alla vittoria per scacciare gli incubi della retrocessione, mentre, al centro della classifica, Leonfortese e Marsala sono chiamati ad una grande prova di forza visti gli impegni difficili rispettivamente con Siracusa e Cavese.
Rifinitura a porte chiuse per la protagonista del campionato Siracusa prima della impegnativa trasferta ennese: mister Sottil vuole evidentemente evitare distrazioni per i suoi uomini, momentaneamente saldi al terzo posto, e bissare il successo ottenuto nell’ultimo turno per 2-0 turno sul Roccella per avvicinare così la testa della classifica. Incrocio pericoloso e dai sapori contrastanti quello tutto siciliano tra Due Torri e Scordia: le due formazioni militano rispettivamente al 5º ed al 18º posto della classifica e una vittoria, da una parte o dall’altra, si rivelerebbe fondamentale per il proseguo del campionato. Lo Scordia, fresco del passaggio del turno in coppa Italia grazie al successo di mercoledì sul Noto, potrà certamente contare su un entusiasmo ritrovato per risalire la classifica e mettere alle spalle la brutta sconfitta interna col Gelbison Cilento.
Proprio il Noto, invece, dovrà subito rialzare la testa e l’occasione è di quelle che non si possono fallire: i granata, infatti, ospiteranno l’Agropoli in un importante scontro diretto per la salvezza, dove peserà certamente anche il calore e l’affetto del pubblico siracusano. Infine riflettori puntati sul Marsala, ospiti della capolista Cavese: incontro a dir poco ostico per i trapanesi, che però sono alla ricerca di punti per delineare una classifica che attualmente li vede occupare la 10ª posizione, a 4 punti dai playoff e a 3 dai playout. Sarà auspicio di mister Pergolizzi, dunque, ottenere un altro risultato utile, che farebbe certamente comodo anche al Siracusa in ottica primato.