Inizia la settimana più calda dell'anno, allerta d'urgenza della Protezione civile - Live Sicilia

Inizia la settimana più calda dell’anno, allerta d’urgenza della Protezione civile

Commenti

    Ogni settimana inizia “la settimana più calda” ? Avete stufato con bollettini e allerte! Si stava meglio quando non c’erano allerte, bollettini sulle ondate di calore e siti meteo. Il bombardamento continuo, quotidiano, martellante di allerte e allarmi spaventa la popolazione, soprattutto anziana. Chi lancia le allerte non lo capisce?

    Volete tenere chiuse a casa le persone per il caldo? Scordatevelo! Le persone escono, vanno a mare, vanno in gita, vanno in campagna, in montagna al parco… E se ne infischiano dello stato di allerta quotidiano.

    Ogni giorno un allarme e un’allerta. Su tutto. Da maggio a settembre anche quando c’è freddo permane lo state di allerta e allarme permanente per l’arrivo del caldo. Da dicembre a marzo anche quando c’è caldo permane lo stato di allerta e allarme permanente per l’arrivo del freddo. Non se ne può più

    Ovviamente giovanni non hai capito nulla! L’allerta è per il pericolo incendi! Poi te sei libero di girare alle due del pomeriggio, a 50 gradi all’ombra, magari pure senza berretto (le persone anziane meglio siano allarmate e restino a casa)! Già che sarai in giro a quell’ora, fai la vedetta va e avvisa i vigili del fuoco in caso di incendi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI