PALERMO – La Camera di Commercio di Caltanissetta, nell’ambito dell’accordo di programma ‘Mise-UnionCamere’, ha deciso di stanziare 100mila euro di contributi, destinati alle piccole e medie imprese siciliane, per l’innovazione tecnologica e organizzativa del proprio apparato produttivo.
L’iniziativa, descritta nei dettagli nel bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Caltanissetta lo scorso 14 ottobre, è rivolta alle micro, piccole e medie imprese dell’Isola ed è destinata a finanziare le attività esercitate in forma di ditta individuale, società di persone, società di capitali o cooperative che rientrino in tutti i settori economici. Il bando è volto a favorire, attraverso la concessione di contributi, la cultura dell’innovazione e lo sviluppo del sistema economico locale, supportando iniziative di innovazione tecnologica. Le spese ammissibili per rientrare nel bando sono quelle che riguardano ‘Sistemi informativi, ecommerce e web’, ‘Innovazione brevettuale’, ‘Infrastrutture telematiche e cloud computing’ e ‘Gestione della mobilità merci’. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di contributo nell’ambito degli eventi finanziabili. Il contributo ammonta ad un massimo di cinquemila euro, pari al 50% delle spese ammesse.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC ufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it , entro il 10 novembre 2014. Il testo completo del bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili visitando il sito ufficiale della CCIAA di Caltanissetta, alla pagina www.cameracommercio.cl.it .