APPIANO GENTILE (COMO) – Walter Mazzarri lascia spazio a Nemanja Vidic per la conferenza stampa prima della trasferta di Palermo. Il tecnico, infatti, oggi ha preferito non partecipare all’appuntamento pre-partita con i giornalisti. E’ toccato, pertanto, all’ex difensore del Manchester United affrontare i principali temi di una sfida che potrebbe lanciare i nerazzurri nei quartieri altissimi della classifica.
Il serbo, reduce dalla squalifica che lo ha tenuto fuori contro il Sassuolo, non nasconde gli obiettivi stagionali: “Dobbiamo raggiungere la Champions League, siamo una squadra con tanta qualità, lavorando sul gruppo possiamo fare bene. Giocare a tre non mi spaventa, anzi credo di essere a mio agio e spero di poterlo dimostrare già a Palermo”.
Poi parla del suo approccio al nostro calcio: “Devo adattarmi al calcio italiano, soprattutto agli arbitraggi, parecchio diversi rispetto alla Premier. E’ pur vero che i calciatori rendono complicato il loro lavoro. Ho parlato con Ranocchia, mi ha detto come mi devo comportare con gli arbitri e spero di adattarmi il più velocemente possibile”.
Intanto sono ventiquattro i convocati di Walter Mazzarri per la sfida col Palermo: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni, 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila, 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi.

