Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.


Io penso che un braccio di ferro forte contro la criminalità è assolutamente necessario ed è indispensabile dimostrare che i muscoli delle Istituzioni sono molto più robusti di quelli della criminalità, che deve essere annientata. E’ troppo semplicistico, però, che l’a pubblica amministrazione provveda con un atto di forza dichiarato e messo in atto contro i criminali, usando la povera gente come scudo. Gli appartamenti sequestrati ai criminali non devono essere assegnati a povera gente, fragile, sprovveduta e senza un tetto, ma ad associazioni e/o enti riconducibili al pubblico: un confronto contro i criminali dove lo “scudo2 non può e non deve essere la povera gente, ma la forza delle pubbliche istituzioni.
Ma chi è che accetta di andare a vivere in quel posto ????? O mettono un posto fisso di polizia o lo affidano ad altro scopo.