PALERMO – Quasi mille gli spettatori all’ippodromo La Favorita per l’ultimo convegno del 2021, anno che ha visto la rinascita dell’impianto con l’avvento della nuova gestione targata Sipet. La corsa più attesa è stata la settima, la finale del trofeo San Silvestro riservata ai cavalli di quattro anni e oltre, alla quale hanno partecipato i primi quattro classificati delle due batterie più il quinto miglior tempo.
Allo stacco della macchina partenza notevole di Belfagor Fi, che resiste agli attacchi di Baltimora Spav. Ritmo serrato, da gran premio, nei primi 600 metri. Al primo passaggio sulla retta rompe uno dei favoriti, Zadig del Ronco. Belfagor Fi riesce a tenere la testa fino all’ultima curva, ma quando si entra nella retta d’arrivo è l’outsider Bordline Pask, guidato da Davide Di Stefano ad avere la meglio e vincere proprio davanti a Belfagor Fi e ad All Of Host.
Dopo la giornata inaugurale è stato buono l’afflusso del pubblico e il movimento delle scommesse. A gennaio saranno 4 i convegni, tutti di venerdì (7,14,21 e 28). Si ricorda che per accedere all’impianto è necessario il super green pass e che all’interno è obbligatorio l’uso della mascherina, anche all’aperto.