Island Motorsport ok a Cremona | Podio sfiorato da Guagliardo - Live Sicilia

Island Motorsport ok a Cremona | Podio sfiorato da Guagliardo

Quarta posizione per il binomio siciliano nella corsa svolta nel weekend.

automobilismo
di
1 min di lettura

PALERMO – Riscontri, decisamente, positivi per i palermitani Domenico Guagliardo e Franco Granata, una volta archiviato il 17° Rally Circuito di Cremona, valevole per la Coppa Italia di specialità e andato in scena sulle dorsali dei colli piacentini e parmensi. L’equipaggio portacolori della scuderia Island Motorsport, a bordo della potente Porsche 997 Gt3 ex Delecour, infatti, ha sfiorato il podio concludendo quarto assoluto alla bandiera a scacchi, dopo aver costantemente “stazionato” nelle posizioni nobili della classifica, nell’arco dell’intera competizione lombarda. Appurate competitività e affidabilità della vettura, l’esperto quanto affiatato binomio siciliano ha affrontato l’impegno (quasi interamente al chiaro di luna nella notte tra il 23 e il 24 luglio) col solito piglio, seppur “rallentato” solo da un’uscita di strada – per fortuna priva di conseguenze per uomini e auto – durante il primo passaggio della “Pellegrino”. Un contrattempo che, però, ha fatto sfumare una più che probabile “medaglia di bronzo”.

“Torno a casa soddisfatto della mia gara – ha sottolineato Guagliardo – ma vado via con il rimpianto di aver buttato alle ortiche un podio sicuro a causa di una divagazione tra i prati nel corso della seconda prova speciale. La trazione posteriore e il peso della vettura non mi hanno aiutato nel rientrare, velocemente, sul percorso tanto da perdere almeno un minuto. Nel prosieguo, mi sono divertito molto e ho potuto apprezzare ancora una volta le potenzialità del mezzo, che mi ha persino permesso di sfiorare il primato nell’ultima frazione cronometrata”. Da sottolineare, infine, che per Guagliardo si è trattato di un esordio assoluto sugli asfalti lombardo-emiliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI