Vediamo di fare chiarezza. In atto il P.M. dispone delle forza pubblica ai fini delle indagini. Se alla fine delle indagini ritiene che ci sono motivi per chiede al Giudice un processo ne fa richiesta al GUP che si determina in seduta pubblica. Se invece ritiene che non ci sia luogo a procedere chiede al GIP di archiviare. Ovviamente poi tocca a quest'ultimo determinarsi. Con la separazione delle carriere tutto RIMANE INVARIATO. Tutto il testo sono chiacchiere da bar e bisogna finirla di presentarle spargendo il panico per cercare di invogliare a dire no alla riforma


le responsabilità ci sono e come a mio avviso piu della direzione sanitaria che diquella generale comunque il DG deve dimettersi a lpiu presto perche scatterà l’indagine penale a questo punto obbligatoria e se in carica rischia seri provvedimenti.
Alla fine della fiera, i medici lavorano poco, almeno quelli addetti a refertare gli esami istologici collegati all’Asl trapanese. Credo non sia esagerato definire storica questa affermazione. Non solo dalla pandemia di Covid ad oggi, ma da sempre abbiamo immaginato il medico del Ssn, almeno in Sicilia, come un lavoratore pronto a sobbarcarsi carichi di lavoro e orari indecenti per uno stipendio non particolarmente brillante. A questo punto sarebbe interessante conoscere il punto di vista di chi, da medico, da quelle parti ci lavora.
Mio padre di 82 aa con un carcinoma al viso, visitato nel mese di settembre del 2024 non è stato ancora operato, al Policlinico. morirà aspettando di essere operato o dovrà scegliere tra mangiare un mese o farsi operare privatamente.. Chiedo al Presidente Mattarella di aiutare mio padre ch è stato suo compagno di classe alle elementare.. l’unico politico vero al posto giusto.