PALERMO – Non percepiscono lo stipendio da quindici mesi e, all’interno dell’istituto Sordomuti, per il quale lavorano, in realtà non viene più svolta alcuna attività da almeno quattro anni e mezzo. E’ una situaizone paradossale quella che riguarda quindici dipendenti dell’ente regionale che ha sede in via Cavour, dove da due giorni è stata messa in piedi una protesta.
“Siamo obbligati a venire qui per non fare nulla – dice Giacomo Giamporcaro, autista – invece di stare seduti dentro, ci mettiamo fuori, è lo stesso. Non ci aiuta nessuno, ormai ci appoggiamo soltanto alle famiglie, ma non sappiamo quanto potrà durare”. “Sarebbe più giusto ci trasferissero in un altro ente – aggiunge un collega – ma la realtà è che la nostra situazione non importa né al presidente della Regione Rosario Crocetta, né all’assessore Nelly Scilabra.
In più – precisa – tra dieci giorni saremo pure senza commissario, chi ci tutelerà? Per questo chiediamo che le mensilità arretrate vengano sbloccate e che l’Iridas venga messa in liquidazione. D’altronde, qui, non si fa più niente e non ci sono utenti da anni”.

