Dopo l'Italia bocciato il 'Barbera': 'Stadio preistorico'

Dopo l’Italia bocciato il ‘Barbera’: ‘Stadio preistorico’

Il pesantissimo atto d'accusa del 'Corriere'.
PALERMO
di
1 min di lettura

Non è leggero il giudizio del ‘Corriere della Sera’, sullo stadio ‘Barbera’ di Palermo, teatro della disfatta mondiale azzurra contro la Macedonia. Per rendersene conto, basta leggere il sommario dell’articolo pubblicato oggi a firma di Fabrizio Roncone: “L’impianto dove la Nazionale ha giocato il playoff contro la Macedonia del Nord è preistorico: fatiscente, con mura marce, gradoni insicuri, bagni infetti, una sala stampa con neon ingrigiti. Non ci meritiamo neanche stavolta i Mondiali”.

Scrive Roncone: “Sulle tribune e nella pancia del Renzo Barbera, già gloriosa Favorita, luogo designato dalla Federcalcio per l’indimenticabile spareggio: uno stadio preistorico per gli standard europei, pietrificato ai Mondiali di Italia 90 (come, del resto, molti altri impianti). E quindi fatiscente. Con mura marce. Pozzanghere di melma giallastra. Balaustre rugginose. Gradoni insicuri. Fili elettrici penzolanti. Bagni infetti: un water per mezza tribuna, la porta scassata, lo sciacquone scassato, e donne e uomini avvolti nei tricolori dentro la stessa, mortificante fila”.

Conclude la firma di punta del ‘Corriere’: “Questo è lo stadio della quinta città italiana. Questo è il nostro calcio. E allora no, non ce li meritiamo nemmeno stavolta i Mondiali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI