PALERMO – Al centro commerciale Forum Palermo, dove si sono incontrati gli atleti dell’Italia Thunder Boxing Team e quelli del Puerto Rico Hurricanes, si è svolta la prova peso per le categorie che domani, alle ore 20:30, presso la Fiera del Mediterraneo, sul ring disputeranno gli incontri selettivi per le prossime Olimpiadi.
Per ogni atleta un match da cinque round di 3 minuti. Per la categoria 91 kg l’Italia ha già un vincitore, Endri Spahiu, perché l’avversario portoricano non si è presentato per motivi di salute. Nella categoria 49 kg combatteranno Patrick Barnes e Anthony Chacon Rivera. Nella 56 kg Michael Conlan e Garibaldy Gomez. Nella 64 kg il capitano della squadra Vincenzo Mangiacapre affronterà Jan C. Rivera. Infine, nella 75kg i protagonisti dell’incontro saranno Salvatore Cavallaro e Jeffrey Flaz.
L’incontro a squadre, per la terza settimana del World Series of Boxing, è riservato al gruppo C1, che ha già combattuto nel match di apertura contro gli Azerbaijan Baku Fires. All’angolo rosso, a sostenere gli azzurri, l’allenatore Raffaele Bergamasco. Al blu, l’allenatore Josè Laureano. Tra gli atleti anche un siciliano, il catanese classe ’95 Salvatore Cavallaro.