SIRACUSA – Una sconfitta che ha il sapore della beffa per Le Formiche Siracusa battute di misura ieri pomeriggio dal Vittoria Calcetto nell’incontro valevole per la 7° giornata del girone C di serie A. Gara sfortunata per le ragazze di mister Toti La Bianca che a fronte di una gran quantità di azioni prodotte, tre pali e un numero considerevole di tiri in porta, non riescono a ottenere un risultato utile. Il vantaggio delle biancorosse arriva allo scadere del primo tempo con una rete di Di Grusa.
Il raddoppio del Vittoria arriva al 2’ della ripresa con Ricupero che trova il varco giusto per la rete del 2-0. Uno svantaggio che non rispecchia, come già detto le forze in campo, tanto che dopo tre minuti Zagarella accorcia le distanze ridando fiducia al quintetto siracusano. Una grande partita per la n°9 aretusea, vera trascinatrice dell’incontro, che però col passare dei minuti non trova il guizzo giusto per chiudere i giochi.
“Non voglio parlare di sfortuna, ma è un fatto che abbiamo prodotto tanto specie nel primo tempo, impegnando seriamente il portiere del Vittoria ma alla prima occasione utile loro ne hanno approfittato. Lo stesso nel secondo tempo con il goal di Ricupero, arrivato per una nostra distrazione e al quale la squadra ha reagito subito segnando con Zagarella. Purtroppo paghiamo a caro prezzo non essere riusciti a finalizzare tutte le azioni prodotte.
VITTORIA-LE FORMICHE 2-1 (p.t. 1-0)
VITTORIA: Saggio, Ferrigno, Russo, Ricupero, Verdibello, Sabatino, Di Grusa, Ternullo, Lucaselli, Cucinotta, Paneduro. All. Nobile
FORMICHE: Tringali, Guardo, Zagarella, Malato, Magliocco, Basile, Blandini, Steno, Firrincieli, Cerruto, Guagenti, Caserta
MARCATRICI: 19’00” p.t. Di Grusa (V); 2’00” s.t. Ricupero (V), 5’00” Zagarella (F)
ARBITRI: Rago (Battipaglia), Raimondi (Battipaglia) CRONO: Caruso (Messina)