Palermo, obiettivo Lund: il terzino è titolare in Europa League

Palermo, obiettivo Lund: il terzino è titolare in Europa League

Hacken-Zalgiris Vilnius è valida per le qualificazioni della competizione europea
CALCIOMERCATO
di
1 min di lettura

Kristoffer Lund potrebbe diventare a breve un nuovo calciatore del Palermo. Il terzino mancino nato in Danimarca dovrebbe vestire la maglia rosanero dopo la gara contro il Bari, match inaugurale della Serie B 2023/2024 in programma allo stadio “San Nicola”. La squadra siciliana, proprio contro i pugliesi, dovrà fare ancora a meno di Aurelio: il calciatore non è tra i convocati per la prima giornata del campionato a causa di un infortunio. Sulla corsia di sinistra verrà riadattato Ceccaroni.

La dirigenza del club di viale del Fante, però, vuole accorciare i tempi e trovare un calciatore che possa svolgere il ruolo di terzino mancino, da alternare proprio a Giuseppe Aurelio. E il profilo ideale sembra essere quello del classe 2002 Kristoffer Lund. Il calciatore è di proprietà dell’Hacken, club che milita nel massimo campionato svedese. La squadra giallonera è scesa in campo nell’impianto sportivo di casa per affrontare lo Zalgiris Vilnius nella sfida valida per le qualificazioni di Europa League.

Il terzino danese, entrato nel mirino del Palermo, è stato schierato titolare per l’incontro della competizione europea. Il tecnico degli svedesi Hogmo ha deciso di schierarlo dal primo minuto nella sua compagine e non ha voluto privarsene per il match internazionale. La sfida di Europa League (terminata 5-0 in favore degli svedesi), però, potrebbe essere l’ultima per Lund, che dovrebbe salutare i compagni dell’Hacken e iniziare il trasferimento verso il capoluogo siciliano. Nelle prossime ore si potrebbero avere aggiornamenti.

Foto in alto dal profilo Instagram di Kristoffer Lund


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI