La Alfano tifa Marino: | "Spero accetti l'incarico" - Live Sicilia

La Alfano tifa Marino: | “Spero accetti l’incarico”

Il presidente della commissione Antimafia europea: "Ha esperienza ed è una persona limpida".

Visita alla Procura di Trapani
di
1 min di lettura

Sonia Alfano

TRAPANI – “Credo che sia un segnale positivo e auspico che Nico Marino accetti. Non solo per la sua esperienza, ma soprattutto per la persona limpida che ha dimostrato di essere in questi anni”. Lo ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione antimafia europea, a margine di una visita alla Procura di Trapani, rispondendo ai cronisti che le hanno chiesto un parere sulla nuova giunta regionale siciliana guidata da Rosario Crocetta, in cui potrebbe entrare il pm.

“Il segnale più forte che deve essere dato è che, sì, i partiti devono fare i loro suggerimenti, ma si devono fermare a questo, non ci devono essere imposizioni. Deve essere una giunta pulita, non ci devono essere né indagati né imputati. Ammetto solo il reato di opinione. Gli altri – ha aggiunto l’europarlamentare – sono reati che devono necessariamente tenere fuori esponenti politici o comunque qualsiasi altro personaggio da una giunta che si occuperà di dare risposte a una terra martoriata, economicamente ridotta al lumicino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI