Bruno Vespa conduce su Rai1 alle 21.15 uno speciale di “Porta a Porta” sulle elezioni europee tenutesi il 25 maggio. Il giornalista aprirà il suo consueto salotto ad ospiti illustri con cui discutere temi di attualità, cronaca e politica. Servizi ed interviste completeranno l’appuntamento di seconda serata. Insieme alla politica e all’economia, cronaca e mutamenti del costume saranno al centro della serata.
Rai2 alle 21.10 propone due puntate di “Resurrection”. Nel primo episodio, aiutato da Bellamy e dallo Sceriffo Fred, Tom guida i soccorsi alla ricerca di Rachael, che ora si trova in una situazione disperata, prigioniera di rapitori esaltati. Maggie e il dottor Ward continuano gli studi clinici sui Ritornati e dopo una serie di straordinarie scoperte, arrivano a un importante punto di svolta. Nel secondo episodio, Arcadia è in preda al caos quando il numero dei Ritornati assume proporzioni massicce. Bellamy non ha altra scelta che chiedere aiuto all’esterno, ma non ottiene l’effetto sperato e lo Sceriffo Fred interviene con le sue questioni personali, scatenando un assedio della città che nessuno aveva previsto.
Approfondimento giornalistico per Rai3 e Rete 4 dove, alle 21.10, rispettivamente Milena Gabanelli e Paolo Del Debbio conducono “Report” e “Quinta colonna”. Si approfondiranno i temi centrali della politica italiana e i fatti di cronaca più discussi.
Grandissima attesa per la puntata finale della tredicesima edizione del “Grande Fratello”, condotta da Alessia Marcuzzi in collaborazione con Vladimir Luxuria. Chi sarà il vincitore tra Samba e Angela?
Su Italia 1alle 21.10 vedremo il film “Il codice da Vinci” di Ron Howard, con Tom Hanks e Audrey Tautou. Un professore americano di Harvard, Robert Langdon, è chiamato a collaborare con la polizia francese, a Parigi, per risolvere il caso di un misterioso assassinio commesso all’interno del Louvre. Inseguito da un implacabile ispettore della polizia francese e da alcuni personaggi legati ad un misterioso ‘Maestro’, Langdon, con l’aiuto di una crittologa francese, deve riuscire a interpretare una serie di indizi lasciati dall’ucciso attraverso i quadri di Leonardo da Vinci. Le indagini porteranno alla luce le tracce per svelare un incredibile mistero, protetto per secoli da una setta segreta, che potrebbe sconvolgere e minare i fondamenti della religione cristiana..
Su La7, alle 21.10, andrà in onda una nuova puntata di “Piazza pulita”. Gli ospiti di Corrado Formigli saranno: Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme, il fotografo Oliviero Toscani, Giovanni Favia, ex M5s e consigliere indipendente in Emilia Romagna, Emiliano Liuzzi del Fatto quotidiano, Ilaria D’Amico di Sky, il direttore di Libero Maurizio Belpietro ed Enrico Brancalante, ad di Nero Giardinia.
La terza puntata di “Junior Masterchef – Spagna” andrà in onda su SkyUno alle 21.10. Sedici bimbi dagli otto ai dodici anni ci dimostreranno che in cucina non conta l’età. A giudicarli ci saranno Jordi Cruz, Pepe Rodriguez e Samantha Vallejo-Najera. In palio per il vincitore un premio da 12mila euro.
Sky Atlantic, andrà in onda la settima puntata della prima stagione del telefilm “Magic City”, intitolata ‘Who’s The Horse And Who’s The Rider?’. Danny affronta Stevie sull’argomento della sua relazione, e si serve del Procuratore Distrettuale per scovare il ricattatore. Intanto Ike deve fare un nuovo patto con Ben Diamond.