PALERMO – Un esperto borseggiatore approfitta della frenata dell’autobus per rubare il portafogli a una turista. Insieme a lui, due complici riusciti a fuggire dopo il colpo. In arresto è invece finito Antonino Canfarotta, 43 anni, pregiudicato di via dei Decollati.
Subito dopo la frenata, infatti, la banda è scesa dal mezzo dell’Amat davanti alla Rinascente, ma il 43enne è stato inseguito da uno dei turisti che facevano parte della comitiva della vittima.
Un inseguimento finito nel migliore dei modi grazie ai poliziotti di quartiere, che hanno poi fatto scattare l’arresto. Canfarotta, fingendo di essere finito addosso della turista belga per aver perso l’equilibrio, l’ha distratta. Un complice è passato all’azione sfilandole il portafogli dalla borsa.
La tattica che l’uomo avrebbe adottato più volte, vista la destrezza con la quale è avvenuto il furto. Canfarotta è così finito in manette con l’accusa di furto con destrezza aggravato in concorso. I due complici, fuggiti verso via Cavour con il portafogli, sono invece riusciti a fare perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso per risalire alla loro identità.