La Gesip torna in piazza| Il corteo venerdì prossimo

La Gesip torna in piazza| Il corteo venerdì prossimo

Questa la decisione assunta oggi a maggioranza dall’assemblea convocata dai sindacati Alba, Ugl, Cisal, Conflavoratori, Asia, Usb e Cisas e tenutasi presso il don Orione di via Pacinotti.

partenza da piazza croci
di
1 min di lettura

PALERMO – La Gesip torna in piazza: venerdì 7 marzo alle 9:30 i lavoratori si ritroveranno a piazza Croci e da lì il corteo si sposterà fino a Palazzo delle Aquile. Questa la decisione assunta oggi a maggioranza dall’assemblea convocata dai sindacati Alba, Ugl, Cisal, Conflavoratori, Asia, Usb e Cisas e tenutasi presso il don Orione di via Pacinotti. Un’assemblea partecipata (centinaia i presenti), che ha vissuto attimi di tensione ma che alla fine ha votato, per alzata di mano, lo sciopero e quindi l’astensione dal lavoro. Non erano presenti Cgil, Cisl e Uil.

E dire che proprio venerdì, secondo fonti comunali, dovrebbe arrivare la tanto attesa firma del nuovo commissario dell’Inps Vittorio Conti sull’intesa con il Comune per lo sblocco delle spettanze di gennaio e febbraio. Qualora la firma dovesse concretizzarsi, tra il 10 e l’11 marzo verrebbero sbloccati i primi mandati di pagamento e da metà mese verrebbero accreditati i primi soldi. Ma, come specificato dai sindacati, la scelta della manifestazione non è solo legata agli assegni quanto alla volontà di non firmare ulteriore cassa integrazione dopo giugno, chiedendo il rientro a stipendio pieno.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI