La nuova Akragas si svela | Presentazione all'Esseneto - Live Sicilia

La nuova Akragas si svela | Presentazione all’Esseneto

Giavarini e Alessi guidano la sfilata del Gigante, ricevuta la proroga per le gare interne nel proprio tempio.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Si celebra una presentazione in forma sobria e senza eccessi di giubilo in casa Akragas, dopo il terremoto che ha sconvolto tutta Italia, commovendo l’intera penisola. Non si può festeggiare, così allo stadio Esseneto di Agrigento, va in scena una presentazione ridotta, con l’ingresso della nuova rosa biancazzurra e dello staff tecnico capitanato dall’allenatore Raffaele Di Napoli, entrato già nel cuore dei tifosi. Il primo segnale positivo della stagione arriva proprio da loro, i tifosi, che dopo anni di dissidi interni, si sono riuniti nella curva Sud prima di un campionato duro per sostenere insieme il Gigante, accantonando le divergenze.

“Voglio essere vicini ai nostri connazionali che questa notte hanno perso la vita – esordisce Marcello Giavarini, patron della società – per questo motivo non faremo una festa ma una presentazione sobria. Abbiamo dato vita ad una squadra di giovani perché l’Akragas deve partire dai giovani così come Agrigento che deve far leva sui giovani. Voglio complimentarmi con l’intera dirigenza, il direttore sportivo e il direttore generale per aver raggiunto l’obiettivo di creare una squadra competitiva e di aver fatto fronte ai problemi e alle emergenze.”

Una di queste riguarda la deroga per giocare all’Esseneto le partite in casa: proprio ieri è infatti arrivato il tanto agognato documento che permetterà alla squadra biancazzurra di giocare le partite in casa in attesa di un periodo di stasi per cominciare i lavori dell’impianto di illuminazione. La squadra è al completo per la sfida contro la Vibonese di domenica; i ventiquattro giocatori scendono ad uno ad uno in campo: gli applausi maggiori sono per Salandria e, il capitano Daniele Marino, entrato per ultimo ma pronto a vivere la stagione da protagonista a partire dalla prossima settimana dopo aver recuperato dai problemi fisici.

Soddisfazione per la nuova formazione viene espressa anche dal presidente Silvio Alessi, alla sua seconda stagione di Lega Pro in un’avanzata inarrestabile che in pochi anni ha raggiunto il campionato professionistico. “Questa è la quinta presentazione che faccio da presidente – spiega Silvio Alessi – sono soddisfatto di questa squadra, per questo voglio ringraziare il resto della dirigenza così come voglio dire grazie all’amministrazione comunale”. A rappresentare il comune di Agrigento c’è anche il sindaco Lillo Firetto che ha parole di elogio per la società Akragas e per i circa trecento tifosi presenti allo stadio per la presentazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI