X Salvatore: ma quale città allo sbaraglio. Le risse ci sono sempre state a Palermo come nel resto del mondo. Il problema di Palermo non sono le risse nè gli immigrati, ma la mafia, la borghesia mafiosa, il racket, la corruzione, il clientelismo, le collusioni... A chi parla di città allo sbaraglio ricordo quando veramente Palermo era allo sbaraglio ai tempi dei delitti eccellenti e delle stragi di mafia e delle guerre di mafia. Quando in città giornalisti scomparivano nel nulla e procuratori della repubblica venivano uccisi in centro come in periferia. Quando la mafia uccideva sindacalisti, imprenditori, politici, giudici, poliziotti, carabinieri...


Salve a tutti
ma in canbio di scioperare con queste modalita,
perche non iniziano ad associarsi tra pastori e quindi a produrre per conto loro,
cosi i caseifici senza materia prima non gli rimane che chiudere,
il tutto mi fa pensare al mio paesino,
esistono li i pescatori,
prima vendevano ai rigattieri, i quali dettavano il prezzo, quindi senpre molto basso,poi un giorno un pescatore decise di montare una bancarella davanti la propria inbarcazione , e riusciva a ventere il pesce a un prezzo molto piu caro quindi a quadagnare di più
poi piano piano tutti lo copiarono, ora chi vuole conprare il pesce fresco si reca direttamente dai pescatori. quindi anche il rigattiere che vuole il pesce lo compra allo stesso prezzo del cittadino,