La raccolta procede a rilento |Periferie sommerse dai rifiuti - Live Sicilia

La raccolta procede a rilento |Periferie sommerse dai rifiuti

Palermo sommersa dai rifiuti

Dall'azienda fanno sapere che circa 380 tonnellate sono state conferite questa mattina nella discarica di Bellolampo. Nonostante il supporto dei mezzi di Coime, Amg e Amap, però, la situazione rimane critica nei quartieri periferici.

emergenza ambientale
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Amia rende noto che stamattina gli operatori stanno lavorando a pieni ritmi e i reparti sono coperti ma la raccolta va a rilento sia perché, in molti casi, si interviene manualmente, sia per le problematiche tecniche legate alla discarica che creano incolonnamenti e attese riducendo l’efficienza della discarica del 50%.

Intanto in città è emergenza, specie nelle periferie. Dall’azienda fanno sapere che circa 380 tonnellate sono state conferite questa mattina nella discarica di Bellolampo e per oggi sono in programma interventi straordinari in via Tiro a Segno (con mezzi di Amg), via Pio La Torre, via Generale Francesco Salemi, via Barisano Da Trani, via Galletti, via Lanza di Scalea, via L’Emiro, via Sagittario (con mezzo Coime).

“Domani continueranno – riferiscono ancora gli uffici di Amia – anche con il supporto dei mezzi comunali (Coime, Amg, Amap)”. Sono previsti interventi straordinari, con priorità alle aree in prossimità di scuole in via Sagittario, via Orsa Maggiore, via Guido Rossa, via Segugio, via Levriere Agordat, via Veneziano, via Pollaci, via Terranova, via Fattori, via Florio, via Carta, via Torino, via Dominici, via Stazione San Lorenzo, via Collodi, via Lanza di Scalea, via Calcante, via Salgari Papini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI