La Riforma della Costituzione | Rete Comune vara i Comitati del Sì

La Riforma della Costituzione | Rete Comune vara i Comitati del Sì

L'intervento dei sindaci Caputo e Privitera.

La nota stampa
di
1 min di lettura

CATANIA. Il movimento rete Comune decide di formare comitati a sostegno del Si alla riforma costituzionale di ottobre in alcuni Comuni della provincia di Catania. “Sbagliato personalizzare un referendum di tale portata e significatoafferma il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo – questo referendum non è importante per un governo in particolare ma per il futuro del Paese”. Di revisione della Costituzione se ne parla da decenni e le battaglie sono sempre state bipartisan, basta ricordare la battaglia del centro-destra nel 2006 quando anche in quella occasione si provò ad abolire il bicameralismo perfetto e si provò ad attuare un premierato forte. La riforma allora non passo, forse oggi è il momento opportuno per riformare l’ordinamento e mettero a passo con i tempi.

“Sbaglia il centro-destra a non sostenere una riforma che è sempre stata cavallo di battaglia proprio di quella parte politica – dichiara Privitera Sindaco di Camporotondo ed attivista del movimento – Premierato piu’ forte ed abolizione del Bicameralismo sono sempre stati punti fondandi del programma delle coalizioni di centro-destra, questo SI non deve essere inteso per Renzi ma per il futuro dell’Italia e per la sua governabilità”. Sono stati costituiti i primi comitati nei seguenti Comuni: Acicastello, Belpasso, Biancavilla, Camporotondo, Mascalucia, Misterbianco, Motta S.Anastasia, Nicolosi, Ragalna,Paternò, San Pietro Clarenza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI